Gonfiaggio pneumatici con azoto.

Discussione in 'Pneumatici - Cerchi' iniziata da benjamin66, 31 Marzo 2007.

1. Ciao!
    Dopo alcune discussioni con amici e colleghi sull'argomento, ho fatto qualche ricerca, ed ho trovato le info che ho inserito nel file allegato... : arross :
    Lungi da me sostituirmi ai titolari dela parte tecnica, spero di non aver fatto male, altrimenti me ne scuso fin d'ora... :fragend013:

Files Allegati:

2. Sto caricando...

3. Bhe', prendere qualcosa da Cuori Alfisti non creedo sia poi una cosi' buona idea....... potrebbero incazzarsi. :grinser021: Comunque, l'articolo in questione e' stato redatto al 90% dal sottoscritto, prima che fosse bannato dal sito. : arross :

4. allora quanto ti dobbiamo per il copyright?
    :lachen001: :lachen001: :: Abbraccio :.

5. Ho ritenuto opportuno e corretto citare la fonte, ma non conoscevo di certo tutti i retroscena.... : arross : :fragend008: :fragend013:
    Cmq complimenti per l'articolo allora! : good . :

Sono disponibile a prendermi i cazziatoni del caso... :fragend013:

6. No, no.... ma quali cazziatoni! Si faceva per dire.. : good . :

7. Ok, va bene! : good . :
    E' che giusto ieri ne discutevo con amici, e visto che stamattina ho messo l'azoto nelle gomme della mia nuova 156, ho voluto trovare qualche info "+ o - attendibile"... :grinser021: :grinser021:

Alla fine però tutto torna a ClubAlfa... :smiley_004:

8. Io posso dirti che con gli pneumatici gonfiati ad azoto mi trovo meglio che gonfiati ad aria.. Ho anche alzato la pressione di 0.1 bar, portandola da 2.5 standard a 2.6 e non ho nessun problema ed anche il conforto di marcia non ne risente.

Sull'altra 156 le avevo a 2.8 sempre con azoto, che spétacolo.. :SuSu:

9. Io ho tenuto i 2.5 come da libretto, : good . : ora poi vedo dopo un po' di km...

10. io :eclipsee_steering: :eclipsee_steering: sono sullo scettico

11. perchè? e in cosa?