Ciao ragazzi chi può mi aiuti, ho un problema con l'alfa, da due giorni, a motore freddo il tachimetro che segnal la pressione dell'olio, mi indica una pressione di 2, anzichè i soliti 4/5.
A motore caldo, invece di stare sui 2.5, mi scende a zero!
Però non si accende la spia, e appena dò un leggerissimo colpetto di gas, la pressione si alza, per abbassarsi quasi immediatamente sullo 0.
Ha iniziato all'improvviso due mattine fa, pensavo fosse l'olio al minimo ma invece è a livello corretto.
Uso da 30.000 km, dopo due cambi, l'olio VS CORSE 20/50W, che sinceramente mi ha reso il motore ancora più efficiente dopo averla comprata.
Io penso che sia colpa del bulbo che dia un falso contatto alla centralina, perchè dal giorno in cui mi ha fatto sto scherzo, ho percorso circa 100 km, e avrei fatto in tempo a grippare tutto se l'olio non circola a dovere.
Voi che dite? Vi è mai capitata una cosa analoga? Cosa può essere?
Attendo una risposta. Panzer
A motore caldo, invece di stare sui 2.5, mi scende a zero!
Però non si accende la spia, e appena dò un leggerissimo colpetto di gas, la pressione si alza, per abbassarsi quasi immediatamente sullo 0.
Ha iniziato all'improvviso due mattine fa, pensavo fosse l'olio al minimo ma invece è a livello corretto.
Uso da 30.000 km, dopo due cambi, l'olio VS CORSE 20/50W, che sinceramente mi ha reso il motore ancora più efficiente dopo averla comprata.
Io penso che sia colpa del bulbo che dia un falso contatto alla centralina, perchè dal giorno in cui mi ha fatto sto scherzo, ho percorso circa 100 km, e avrei fatto in tempo a grippare tutto se l'olio non circola a dovere.
Voi che dite? Vi è mai capitata una cosa analoga? Cosa può essere?
Attendo una risposta. Panzer