2.2 Diesel Pressione olio motore fuori range

Ramarro12

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2021
4
0
2
Cagnano Varano (Foggia)
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 DIESEL 160CV
Ciao a tutti.
Sono nuovo del gruppo, la mia alfa è da un paio di mesi che mi caccia l' errore PRESSIONE OLIO MOTORE FUORI RANGE il che da cosa è dovuto??
Premetto ke la macchina già è stata in assistenza ed è stata sostituita la pompa dell olio con relativo sensore.
L' errore appare quando la macchina la tiro e arrivo intorno ai 180 km orari, sia in N ke in D specialmente se uso il sequenziale e le marce le cambio quasi al rosso.
A qualcuno di voi e capitato??
 
Ciao a tutti.
Sono nuovo del gruppo, la mia alfa è da un paio di mesi che mi caccia l' errore PRESSIONE OLIO MOTORE FUORI RANGE il che da cosa è dovuto??
Premetto ke la macchina già è stata in assistenza ed è stata sostituita la pompa dell olio con relativo sensore.
L' errore appare quando la macchina la tiro e arrivo intorno ai 180 km orari, sia in N ke in D specialmente se uso il sequenziale e le marce le cambio quasi al rosso.
A qualcuno di voi e capitato??
Vai piano :)
No io non ho avuto di questi problemi ma informa il forum sulla motorizzazione, anno dell'auto e km...Saluti.
 
stesso motore della mia....MY 2019 160 CV, complimenti per la scelta
 
Vorrei sapere se è stato risolto il problema “insufficienza pressione olio”
Ho una Giulia 2016
 
Problema x adesso risolto perché ho percorso appena 500km dall intervento con la sostituzione della pompa dell olio completa + sostituzione di olio e filtro olio.
ciao, ti hanno rifatto anche la distribuzione assieme? a me hanno prospettato lo stesso , costo 1600 euro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, ti hanno rifatto anche la distribuzione assieme? a me hanno prospettato lo stesso , costo 1600 euro

ciao, ti hanno rifatto anche la distribuzione assieme? a me hanno prospettato lo stesso , costo 1600 euro
La distribuzione non c'entra nulla con questo problema.
Cmq la pompa olio originale Fiat + Iva costa sui 400 euro scarsi + costo di filtro olio e olio + manodopera (dipende dall' officina)
1600 euro stiamo proprio fuori.