2.2 Diesel Pressione olio motore fuori range

Ramarro12

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2021
4
0
2
Cagnano Varano (Foggia)
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 DIESEL 160CV
Ciao a tutti.
Sono nuovo del gruppo, la mia alfa è da un paio di mesi che mi caccia l' errore PRESSIONE OLIO MOTORE FUORI RANGE il che da cosa è dovuto??
Premetto ke la macchina già è stata in assistenza ed è stata sostituita la pompa dell olio con relativo sensore.
L' errore appare quando la macchina la tiro e arrivo intorno ai 180 km orari, sia in N ke in D specialmente se uso il sequenziale e le marce le cambio quasi al rosso.
A qualcuno di voi e capitato??

Dany69

Alfista Intermedio
27 Gennaio 2021
120
100
44
53
Tuscania (VT)
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 TD - 160 CV
Ciao a tutti.
Sono nuovo del gruppo, la mia alfa è da un paio di mesi che mi caccia l' errore PRESSIONE OLIO MOTORE FUORI RANGE il che da cosa è dovuto??
Premetto ke la macchina già è stata in assistenza ed è stata sostituita la pompa dell olio con relativo sensore.
L' errore appare quando la macchina la tiro e arrivo intorno ai 180 km orari, sia in N ke in D specialmente se uso il sequenziale e le marce le cambio quasi al rosso.
A qualcuno di voi e capitato??
Vai piano :)
No io non ho avuto di questi problemi ma informa il forum sulla motorizzazione, anno dell'auto e km...Saluti.

Dany69

Alfista Intermedio
27 Gennaio 2021
120
100
44
53
Tuscania (VT)
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 TD - 160 CV
stesso motore della mia....MY 2019 160 CV, complimenti per la scelta

Maurizio 55

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2022
3
0
1
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulia
Vorrei sapere se è stato risolto il problema “insufficienza pressione olio”
Ho una Giulia 2016

rossano71

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2021
5
3
4
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia 2016
Problema x adesso risolto perché ho percorso appena 500km dall intervento con la sostituzione della pompa dell olio completa + sostituzione di olio e filtro olio.
ciao, ti hanno rifatto anche la distribuzione assieme? a me hanno prospettato lo stesso , costo 1600 euro

Ramarro12

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2021
4
0
2
Cagnano Varano (Foggia)
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 DIESEL 160CV
ciao, ti hanno rifatto anche la distribuzione assieme? a me hanno prospettato lo stesso , costo 1600 euro

La distribuzione non c'entra nulla con questo problema.
Cmq la pompa olio originale Fiat + Iva costa sui 400 euro scarsi + costo di filtro olio e olio + manodopera (dipende dall' officina)
1600 euro stiamo proprio fuori.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente