Pressione pneumatici

CarloCimino

Nuovo Alfista
14 Settembre 2020
1
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 JTDM
Salve, è da circa 8 mesi che noto che la mia mito (1 anno e 3 di vita) ha problemi alla pressione delle gomme, si sgonfiano dopo qualche giorno e devo portarla dal gommista a farle gonfiare ogni 10 giorni circa. È un problema comune? Ha i cerchi stock e pneumatici Good Year montati appena presa
 
Beh, se le gomme si sgonfiano le cause possono essere molteplici, ma quelle sono.
Gomma bucata, ma visto che sono tutte a sgonfiarsi eliminerei questa causa.
Le valvole che perdono, possibile, ma tutte? Forse difettose?
A me anni fa sulla 166 capitava che si sgonfiavano le gomme molto lentamente, due gommisti non avevano trovato il problema, poi il terzo, mi smontò le gomme dal cerchio, con carta vetrata prima grossa e poi fine pulì tutta la zona dove mettono quella specie di colla tra gomma e cerchio. Rimontò tutto e da quel giorno non si sgonfiò più nulla.
Inutile dire che da quel giorno diventò il mio gommista di fiducia.
Questo succede se mai nessuno pulisce il cerchio dopo molti cambi, accentuati dal cambio estate/inverno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, è da circa 8 mesi che noto che la mia mito (1 anno e 3 di vita) ha problemi alla pressione delle gomme, si sgonfiano dopo qualche giorno e devo portarla dal gommista a farle gonfiare ogni 10 giorni circa. È un problema comune? Ha i cerchi stock e pneumatici Good Year montati appena presa
Curiosità... a che pressione le trovi, quando sgonfie?