pressione turbina gtv 2.0 v6 TB

cira7

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2014
29
1
1
me
Regione
Sicilia
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 TB
salve a tutti vorrei chiedervi un' informazione vorrei sapere la pressione d'esercizio della turbina del 2.0 v6 poiche la mia non supera mai i 0,6 bar è normale??

salve a tutti vorrei chiedervi un' informazione vorrei sapere la pressione d'esercizio della turbina del 2.0 v6 poiche la mia non supera mai i 0,6 bar è normale??

sì è normale, mi sembra che la 75 ad esempio non vada oltre da originale i 0,80bar......pensa che un aspirato non riesce mai in qualsiasi condizione ad aspirare il 100%, il turbo invece va oltre, paga sotto, ma poi li recupera tutti e va oltre...
Forse sarò malizioso io, stai cercando coppia?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

La pressione deve essere circa 0.85 costanti e 0.95 - 1.0 in overboost. Ho notato dei picchi in 3a marcia a 1.05. La mia Gtv fa così e la comprai nuovo e simili pressioni le aveva la 164 V6 Turbo anch'essa comprata nuova nel lontano 91. Ci possono essere delle variazioni di 0.05 ma una pressione di 0.6 è ben lontana dall'essere realistica. ;)

Ultima modifica:
La mia è normalmente a 0,7 bar.
Poi ho un overboost a 2 posizioni. La prima porizione la porta a 0,8, e la seconda a 0,9.
In termini di potenza misurata, passa dai 200cv ai 210 nella prima posizione e a poco più di 220 nella seconda posizione.

Qui le misure della GTV 2.0 V6 TB con overboost a 0,8 bar (e della 156 1.8 TS che ha dato 146cv come risultato).
Sul peso massa usato nel calcolo ho ecceduto di 20kg per via del mio considerevole peso! :)

P.S.: Il tempo in accelerazione da 0-100 è stato misurato a 105km/h di tachimetro, per compensare il 5% di errore nell'indicazione della velocità.
Qui sotto il video della prova (la lancetta comincia a muoversi a 1,5 sec. e raggiunge i 105km/h sugli 8 sec.):
https://www.youtube.com/watch?v=HjtdlBSanzs

Calcolo_potenza.JPG

La formula usata per il calcolo nel foglio Excel per calcolare i kW:
= (1/tempo * (Velocita^2)) *(((Massa*gravita) - CoeffZ*densita*superficie*((Velocita^2)/2)*Velocita)+(CoeffX*densita*((Velocita^2)/2*Velocita)+(Massa*gravita*Velocita))*(SEN(angoloinc)))/10000

Successivamente divisi per 0,736 per ottenere gli HP.

Ultima modifica: