Prestazioni Alfa Gt Jtd

DjMauro

Alfista principiante
9 Gennaio 2008
66
0
6
35
cr
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
Ciao Ragazzi, ieri ho voluto provare un pò le prestazioni della mia gt, volevo sapere se è nella media e se il diesel così come il benzina, dopo un pò che gli tiri il collo inizia a rendere o comunque slegarsi un pò...
Ho provato su un rettilineo con una mini cooper (116cv) di un mio amico e mi stava decisivamente incollato...Mi pare strano in quanto ho ben 34cv di scarto, no?!?

Prima avevo una Clio 1.2 Ad esempio, e visto che non mi piaceva ed era vecchia era sempre tirata...E dalle prime volte che mi arrivava a XXX km/h col tempo mi è arrivata anke a XXX-XXX...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non ho capito bene, col tempo e con l'usura la macchina è migliorata anziche peggiorata. Normalmente le macchine col tempo peggiorano il loro rendimento.

Considera anche il minicooper è una macchina leggera ed il peso influisce parecchio sulle prestazioni.
Può darsi che il tuo amico abbia una mini cooper da tanto tempo.
 
Mauro...

Ti ricordo che su ClubAlfa si corre su pista, ed e contro regolamento di non rispettare il codice stradale...

Buon forum..:)
 
Premesso che le gare sono illegali e facendo finta che tu lo abbia fatto in pista.


La mini ti stava incollata prima di tutto per un discorso di peso , come dice giustamente Andre, ma inoltre anche perchè lo hai fatto in una prova di partenza in cui la mini riesce a sfruttare i giri alti del motore. Una volta arrivati a velocità di crocera, non solo la GT gli darebbe bastonate sui cavalli(150 sono misurati a 4000 rpm circa non a tutti i regimi di rotazione) ma sarebbe impressionante la differenza di coppia motrice del tuo Mjet, confronto a un benzina.
Le evoluzioni benzina/diesel sono troppo diverse per essere confrontate in un solo ambito(per esempio solo in partenza, oppure solo alle alte velocità)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La coppia non c'entra con le prestazioni assolute,se provi ad andare in pista con una Mini ed una GT potrai verificare di persona come stanno le cose..
Detto questo,in un'auto conta molto il peso,e questa è una cosa alla quale non pensa nessuno!;)