Prestazioni basse alfa 147 jtd

Intercooler no ho fatto controllare ieri tutte le tubazioni valvole pierburg e risulta tutto apposto, intercooler non credo che sia rotto anche perché teoricamente dovrebbe fumare come una ciminiera, invece non fa un briciolo di fumo
Mai controllato l'intercooler?
 
La mia 147 e una jtdm 150cv con 240000km.ogni 10000km cambio tutto,filtri ,olio e pulizia egr valvola farfalla.il mese scorso,per la prima volta,o tirato giù l'intercooler per pulirlo,impressionante tutto intasato,potevo pulirlo,ma per 70 euro su ebay lo preso nuovo.la macchina e rinata.quel cavolo di radiatore intasato non faceva passare l'aria è la macchina non rendeva.ti allego foto del lavoro fatto.
20200121_175252.jpeg
20200121_175246.jpeg
20200131_170819.jpeg
20200131_170836.jpeg
 
Ma intasato di che ? Di olio ? Di altre incrostazioni ?
 
In tutte le auto c'è il recupero di vapori olio.col tempo l'intercooler si intasa e va pulito o sostituito.e un organo che non si dà tanta importanza si controlano i tubi a cui è attaccato ma non si riesce a capire se è sporco o pulito.
 
  • Like
Reactions: Ryuk
Onestamente l'auto lo presa lunedì sera quindi ora piano piano le faccio tutti i lavori che vanno fatti, l'auto cmq va bene e anche come consumi mi sembra nella norma, zero fumo allo scarico, zero errori memorizzati in ecu, però l'auto sotto i 2mila giri non spinge, è come se il turbo andasse a vuoto, mese prossimo dovrei montare l'intercooler frontale nuovo con relative tubazioni
 
O aperto una discussione DECANTER RECUPERO VAPORI OLIO mettendo questo dispositivo si contrasta questo problema di incrostazioni di collettore aspirazione, valvola farfalla,sensore turbo e intercooler.questo in foto e un decanter
Screenshot_2020-02-06-16-46-21.jpeg
 
Alfa 156 supersprint metti l'intercooler nuovo e vedrai che differenza.
 
Sisi mese prossimo che l'auto verrà smontata per la verniciatura avrei intenzione di montare intercooler frontale con i relativi tubi, downpipe scarico diretto poi una volta pronta faccio fare la mappa e per ora va bene così più avanti verso estate vedrò di fare un upgrade con turbo, pompa ed iniettori
Alfa 156 supersprint metti l'intercooler nuovo e vedrai che differenza.
 
Sisi mese prossimo che l'auto verrà smontata per la verniciatura avrei intenzione di montare intercooler frontale con i relativi tubi, downpipe scarico diretto poi una volta pronta faccio fare la mappa e per ora va bene così più avanti verso estate vedrò di fare un upgrade con turbo, pompa ed iniettori
Facci sapere ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto