prestazioni basse

audax74

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2010
4
0
1
ch
Regione
Abruzzo
Alfa
166
Motore
2.4jtd
salve a tutti voi alfisti.....:decoccio:sono un nuovo iscritto diciamo.volevo chiedere a voi piu esperti:da qualche mese sono passato da una 164td a una 166jtd del 2001,ma mi sono accorto almeno credo,che ce molta differenza di prestazioni tra le 2 auto....la 166 che ho adesso mi delude xche in acce. fino ai 2800rpmtira bene poi si blocca per arrivare a fondo scala in modo molto sforzato...in oltre nelle salite devo ridurre fino alla 3 marcia se voglio che l auto si riprenda velocemente altrimenti si affoga e non sale di giri....ps la 164td era un veleno!!!grazie a tutti e spero che qualcuni mi possa spiegare xche si comporta cosi:decoccio:
 
Il mio punto di vista è il seguente:
1) valvola egr l'hai pulita?
2) filtri gasolio?
3) fatta controllare la pompa/turbina?
altro non mi viene in mente come eventuale causa dei giri che salgono lenti...
 
Potrebbe essere il gasolio?
Io consiglierei a detta del mio meccanico di fare un 3 volte l'anno un pieno di gasolio Vpower o simili...mantenendo il motore più pulito.
 
ciao miky 1972...ti ringrazio x il tuo consiglio..ma credo di aver risolto xche sono riuscito a trovare un centro alfa qui dove mi trovo e dopo varie prove fatte su strada con il comp. collegato alla macchina mi anno detto che la causa e il debbimetro...lo anno staccato e fatto provare senza o visto che e migliorata quasi l 80%
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
era capitato anche a me un calo delle prestazioni sulla 2.4 mjtd da 175 cv che avevo acquistato usata con 68000km ,,l'ho riportata alla concessionaria e mi hanno detto che dipendeva dal fatto che mi avevano messo del gasolio "sporco" e mi aveva imbrattato tutti gli iniettori,,me l'hanno sistemata ed ora,specialmente ad asr disinserito,è una bomba!! :)