Prestazioni termiche abitacolo

Ah, l'ho visto, è molto più "discreto" di quelli che si vedevano un tempo sulle Fiat Ritmo per capirci, però lo stesso mi riporta troppo indietro !! In pratica funziona da.. macchina del tempo ! :)
quelli della ritmo erano alettoni sui finestrini...
 
  • Like
Reactions: agatti
Vi riporto la mia esperienza.
Acquisto la 2.2 210 cv q4 il 7 Agosto 2 gg dopo parto senza neanche farla controllare dal mio meccanico di fiducia, perché me l'avevano tagliandata in concessionaria compreso filtro abitacolo. A parte altre magagne scoperte successivamente, mia moglie si è sempre lamentata della poca portata d'aria del condizionatore e della poca efficienza, io non sono un amante come molti dell'ibernazione estiva o della sauna invernale, quindi me ne frego, ma noto la stessa cosa rispetto alla mia 159 del 2008.
Mi decido a tornare il pignolissimo scassacaxxj che sono e sono costretto a ritagliandarlo completamente l'auto. Per mera fissazione ho voluto sostituire ( di nuovo) il filtro abitacolo ( ormai non mi fidavo più del tagliando) e BINGOO che ti trovo? Una bella vite a fermere lo sportellino del filtro antipolline, messo totalmente a caxxo e quindi che sfiatava alla grande, rimasi piacevolmente sorpreso nel vedere un filtro base nuovo, ma ho messo quello anti tutto premium ed ho dovuto aggiustare lo sportellino in maniera seria e quasi perfetta. Rimonto tutto, accendo la ventola e...Eolo era apparso nel mio climatizzatore, decisamente un altro mondo anche come portata dietro. Adesso non so se ridere o piangere, di certo il filtro antibatterico ecc Mann dovrebbe essere meno permeabile all'aria di quello base...credo...secondo il mio meccanico era la perdita dallo sportellino che causava il problema. Ancora non ho capito se è ordinabile in Alfa il singolo sportellino..per ora tutto ok e lascio così, perché bisogna smontare l'universo per cambiarlo.
Questo fa il pari con il filtro olio non cambiato.
Magari controllate ...non si sa mai