Presunto problema assorbimento batteria e mantenitore

Intanto ti conviene sostituire batterie magari metti la 95 ah che è quella maggiorata così anche se non usi sempre auto e sta ferma qualche giorno ci mette molto di più a scendere di carica rispetto a quella normale..
Avevo una 95 , te lo sconsiglio, messo la sua 80
 
Ciao a tutti! Sono possessore di un Alfa Romeo Giulia del 2017, 180CV AT8.
Da un po' di tempo, (so che è un bene) non funziona più lo S&S.
Controllando tramite Konnwei ed AlfaDPF, ho notato una cosa abbastanza strana.
Venerdì sera (24 febbraio 2023 verso le 23:00) la percentuale di carica della batteria era intorno all'80%, tutti i servizi funzionavano perfettamente. L'automobile non è più stata utilizzata fino al giorno successivo, ovvero sabato sera (25 febbraio 2023) verso le 19:00.
Accendo l'automobile e sento che fa leggermente fatica ad avviarsi, apro subito AlfaDPF e guardo la percentuale di carica della batteria, che in un giorno è scesa dell'11% portando la batteria da 80% che era, a 69%.
In 10km che ho percorso il sabato sera, la batteria si è ricaricata dell'1%, arrivando a 70%.
Tuttavia, lo S&S non mi funziona più. Avevo in mente di comprare un mantenitore di carica, leggendo sul forum ho capito che un noto mantenitore di carica (C-Tek) può essere sufficente, tanto che viene fornito anche a marchi molto più prestigiosi come Ferrari e Porsche, correggetemi se sbaglio.
Stavo giusto valutando di acquistarne uno, tuttavia non so quale modello prendere su Amazon. C'è il C-Tek 5.0, 7.0 e via discorrendo. La mia Giulia è una Business Sport del 2017, non ha Pack Clima o altro che necessitano di batteria maggiorata. Qualcuno sa esattamente quale versione del C-Tek acquistare?
Grazie infinite!
Ciao. Scusami ma come misuri la percentuale di carica?
 
  • Like
Reactions: merluzzo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con Multiecuscan dentro i valori body c’è il valore che legge sensore ibs
 

Allegati

  • 5FB5A71A-BD50-44D7-9365-19BDE203A05B.png
    5FB5A71A-BD50-44D7-9365-19BDE203A05B.png
    22.3 KB · Visualizzazioni: 16
  • Like
Reactions: sp13256