Preventivo Cerchi+Gomme invernali Giulia

pis-pis

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2018
29
24
4
44
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.0
Sono in attesa della consegna di una Giulia Veloce TB che dovrebbe arrivarmi a fine febbraio.quindi con ancora davanti a me un mese e mezzo di gomme invernali.
Dopo lettura di esperienze e discussioni varie qui sul forum ho deciso di farmi un treno gomme nuovo di invernali montati su cerchi da 18(sulle estive avrei i 19).

Ho trovato fra tutte questa offerta e chiedevo a voi se,come pare a me, sia valida;
-4 cerchi in lega MSW 82 by OZ (dedicate per alfa Giulia quindi con canali differenziati fra ant e post)
-4 Yokohama Winter v905 differenziati sugli assi e in particolare 225/45 e 255/40 rispettivamente ant e post
-4 sensori TPMS
per un totale di 1580 euro( 700+700+180).
Chiaramente si intende prezzo finito con smontaggio estivi,montaggio invernali, equilibratura e attivazione sensori compresi.

Che ne pensate?
I cerchi per intenderci son questi
Cerchi in lega - MSW 82 - OZ Racing

Ovviamente con coprimozzo alfa[emoji6]
 
Grazie ma non mi piace il disegno del cerchio
 
Consiglio: per un mese lascia le estive, ci penserai il prossimo autunno.
la penso anche io così, eventualmente compra un set di catene da 7mm, in versione lowcost per toglierti dai guai (legali ed eventualmente meteo)
così hai tempo di vagliare il tutto al meglio, e "guadagni" un anno sulle invernali, che patiscono più l'invecchiamento che non il chilometraggio
 
Consiglio: per un mese lascia le estive, ci penserai il prossimo autunno.
Avevo pensato anche a questa eventualità.il fatto e' che io vivo a ridosso delle montagne.la mattina,solo per andar al lavoro,ghiaccio e temperature basse le trovo quasi sempre, soprattutto quest'anno.
E'anche vero che fra un mese si alzeranno un po'....vedrò,tengo in considerazione il vostro consiglio.

Sul prezzo del kit completo invece cosa mi dite?
E'buono secondo voi?
 
non sono ferratissimo sui prezzi, ma mi pare una buona quotazione
 
non sono ferratissimo sui prezzi, ma mi pare una buona quotazione
Sulle invernali eviterei le gomme differenziate: 4 cerchi uguali e 4 pneumatici 225.
Per il resto, a marzo le temperature salgono.
 
  • Like
Reactions: luvec74
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avevo pensato anche a questa eventualità.il fatto e' che io vivo a ridosso delle montagne.la mattina,solo per andar al lavoro,ghiaccio e temperature basse le trovo quasi sempre, soprattutto quest'anno.
E'anche vero che fra un mese si alzeranno un po'....vedrò,tengo in considerazione il vostro consiglio.

Sul prezzo del kit completo invece cosa mi dite?
E'buono secondo voi?

Anche io voglio montare delle invernali su cerchi di 18 in una sola misura per adesso ho preso delle calze dell’autosock, le avevo anche sulla 159 e su giaccone neve vanno benissimo e sono le uniche omologate in Italia ti metto una foto del modello per le 255 35 19
IMG_1863.jpg