preventivo e info catene

bandanoantri

Nuovo Alfista
21 Novembre 2018
5
4
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ciao,
vi leggo da mesi, sono in procinto di prendere una giulietta 1.6 diesel b-tech, il preventivo è di 21,5, vengo da una Astra GTC 2.0 CDTI da 195CV, fantastica, ma ormai con troppi scricchioli e con un acquirente già trovato.

visto che per ragioni familiari, roba tipo mettere la testa a posto, sto per prendere una giulietta 1.6 diesel b-tech, l'ho scelta solo ed esclusivamente per lo schema delle sospensioni e per il motore che non è malaccio, vi chiedo se è davvero catenabile oppure dovrò rassegnarmi al cambio gomme appena uscito dalla concessionaria.

sia in rete che dal concessionario le risposte son state molto vaghe, fatemi sapere, grazie in anticipo
 
grazie per la risposta Gigi,
la b-tech monta solo 18,
concludendo, se venerdì firmo, alla consegna,
che mi danno per certa entro il 15 gennaio,
mi tocca prendere un treno di invernali?

sull'astra avevo comprato cerchi differenti per l'inverno che venderò insieme alla macchina, possibile che per la giulietta non esistano catene o ragni per i 18? io abito in montagna e quando nevica mi muovo senza problemi in panda 4x4, m'interessa solo l'aspetto legale-codice della strada quando sto in pianura...roba da baule posteriore per non prendere multe nel periodo 15/11-15-04, visto che se nevica prenderò la panda...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie per la risposta Gigi,
la b-tech monta solo 18,
concludendo, se venerdì firmo, alla consegna,
che mi danno per certa entro il 15 gennaio,
mi tocca prendere un treno di invernali?

sull'astra avevo comprato cerchi differenti per l'inverno che venderò insieme alla macchina, possibile che per la giulietta non esistano catene o ragni per i 18? io abito in montagna e quando nevica mi muovo senza problemi in panda 4x4, m'interessa solo l'aspetto legale-codice della strada quando sto in pianura...roba da baule posteriore per non prendere multe nel periodo 15/11-15-04, visto che se nevica prenderò la panda...
in commercio adesso trovi anche le calze omologate costano circa 100 euro , sono meglio delle catene , unico neo si usurano velocemente se non le togli quando non c'è neve.
i ragni esistono da 18 ma costano un botto dai 300 ai 350 euro….
in alternativa puoi montare due invernali all'anteriore e sei apposto per il cds anche se è meglio averne 4.