Alfa Romeo Tonale 130 Cv Speciale Rosso Alfa MY2022

Tibor

Nuovo Alfista
21 Agosto 2022
2
5
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
non la possiedo
Mi presento, sono Tiziano e il 21 giugno ho ordinato in concessionario la mia prima Alfa. Tonale Rosso Alfa, Speciale,130.
Nessun pack.
Da subito si crea una situazione,con il venditore, che non ho mai provato acquistando altre marche.
Premetto che non ho fatto perdere tempo, 5 minuti senza giro di prova, firma e bonifico di acconto immediato.
A parole la macchina e’ in consegna per la fine di Luglio. Massimo prima settimana di agosto, ma nel contratto esce fine gennaio 23; faccio notare la cosa è a biro sovrascrive 6 agosto.
Ovviamente la macchina non è ancora arrivata.
Chiedo ora a voi alcune cose, lungi da me essere inopportuno: avete ottenuto sconti particolari oppure il prezzo è rimasto 39K come da listino + spese accessorie per 500 euro.
Siete riusciti a strappare condizioni particolari per i tagliandi? vi hanno omaggiato dei benefit? (Gomme o cerchioni per l’inverno? aumento della garanzia da 3 a 4 anni per esempio)
Qualcuno ha date di acquisto e modello simile per confrontare le data di consegna ricevute.
 
Ciao e benvenuto
Io ho acquistato a Giugno una Speciale 160 rosso alfa (e complimenti per la scelta) con pack ADAS.
Nessun omaggio di nessun tipo, sconto combattutissimo di 600 euro come valore usato.
Consegna prevista (ma non ci credo per nulla) 19 Dicembre.
A meno che il tuo concessionario avesse un ordine già aperto che ha "girato" su di te, non credo proprio che agosto sia credibile.
Credo più probabile gennaio se non oltre dato che mi pare di avere sentito di piccoli ritardi di produzione di 2-3 settimane.
Poi magari qualcun'altro qui ha informazioni più fresche e migliori delle mmie
 
  • Like
Reactions: Maska19
Benvenuto @Tibor e congratulazioni per l'acquisto! Il 17 maggio ho ordinato una 160CV Speciale e mi hanno fatto lo sconto come se l'avessi ordinata on line.... nulla più.
Dagli ultimi aggiornamenti, ricevuti via mail oggi dal venditore, risulta stabile la data del 29 dicembre (salteremo a gennaio come minimo.....)
 
ciao benvenuto
 
Errata corrige: 3 novembre 2022.....
 
Ciao e benvenuto, ti faccio i meiei complimenti e ti assicuro che ne vale la pena. Io ho ordinato il 21 maggio Speciale 130cv MHEV grigio vesuvio+pack adas (allora era da solo per 550€) consegna da contratto a dicembre, prevista per fine settembre. I primi di luglio mi chiama la concessionaria dicendomi che avevano una speciale Grigio Vesuvio senza pack Adas(nel frattempo non più disponibile da solo ma nel pack tecno per 1600€) e che me l'avrebbero consegnata a metà luglio. Ho rinunciato al pack Adas (e chi se ne frega della guida autonoma di secondo livello) ed dal 12 Luglio (data consegna) sono un uomo felice. Mi è arrivata senza hands free ed avendola ordinata prima della circolare Alfa del 23 maggio con la quale si dichirava l'hands free non più disponibile dovrei avere 2 tagliandi gratuiti (cosa che per la speciale non era prevista e per la quale aspetta conferma dopo visita ispettore Alfa).
 
Ciao e benvenuto, ti faccio i meiei complimenti e ti assicuro che ne vale la pena. Io ho ordinato il 21 maggio Speciale 130cv MHEV grigio vesuvio+pack adas (allora era da solo per 550€) consegna da contratto a dicembre, prevista per fine settembre. I primi di luglio mi chiama la concessionaria dicendomi che avevano una speciale Grigio Vesuvio senza pack Adas(nel frattempo non più disponibile da solo ma nel pack tecno per 1600€) e che me l'avrebbero consegnata a metà luglio. Ho rinunciato al pack Adas (e chi se ne frega della guida autonoma di secondo livello) ed dal 12 Luglio (data consegna) sono un uomo felice. Mi è arrivata senza hands free ed avendola ordinata prima della circolare Alfa del 23 maggio con la quale si dichirava l'hands free non più disponibile dovrei avere 2 tagliandi gratuiti (cosa che per la speciale non era prevista e per la quale aspetta conferma dopo visita ispettore Alfa).
Dove si vanno a vedere queste circolari? Te lo chiedo perchè io non ricordo se la mia debba avere l'hands free oppure no (Veloce 160cv ordinata il 30 maggio on line). Francamente mi pare di aver letto all'epoca che c'era ma non ricordo esattamente.
 
Dove si vanno a vedere queste circolari? Te lo chiedo perchè io non ricordo se la mia debba avere l'hands free oppure no (Veloce 160cv ordinata il 30 maggio on line). Francamente mi pare di aver letto all'epoca che c'era ma non ricordo esattamente.
È solo per la speciale, le circolari sono interne ad Alfa Romeo ma tra Alfisti ci si dice tutto 😜
 
Quindi tu riusciresti a dirmi se la Veloce deve avere quell'accessorio? A me par di ricordare di si...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi tu riusciresti a dirmi se la Veloce deve avere quell'accessorio? A me par di ricordare di si...
Francamente no, non avendo mai preso in considerazione la 160cv non so dirti per certo. A me pare di ricordare di no, comunque la Veloce aveva già i 2 tagliandi inclusi almeno acquistandola on line.