Prime impressioni del sistema infotainment

Con riferimento ai punti .3 e .9 posso aggiungere delel novità:

Come anticipato ho eseguito una serie di test con una 2° Giulia (stesse carattertistiche della mia)
ed un altro HuaweiP10 (stesso modello del mio ma appartenente al proprietario della seconda Giulia )


Questo secondo telefono ha una rubrica con soli 1000 contatti e molti di questi sono su SIM

La seconda Giulia ha secondo ePer una radio diversa 50553585)

ma
il sw di base installato direbbe il contrario in quanto vi ho trovato il 002-009-043 che (secondo quanto ho capito) è relativo alle head unit di prima generazione (per intenderci senza Carplay ed ANdroid AUto)

Ad ogni modo questi i risultati:
  • il mio HUAWEI P10 sulla 2° Giulia ha lo stesso problema
  • Il secondo HUAWEI P10 sulla 2° Giulia non ha problemi
  • Il secondo HUAWEI P10 sulla mia Giulia non ha problemi

Questo mi porta a pensare che il numero di record (circa 2250) tutti sul mio telefono e il fatto che parecchi di essi siano con un numero superiore ad 1 di info (cell, casa, indirizzo email, indirizzo postale, etc) determini un peso per il sistema ALFA CONNECT non supportato !!

E devo dire che questa cosa mi lascia un po stutpito visto che ho usato senza problemi lo stesso telefono su altre auto come la KUGA 2013 ed una FORD SMAX del 2017
Proprio non mi aspettavo di avere problemi su una Giulia da 40000 EUR

Sin qui quello che potevo fare

Mi piacerebbe sapere e provare con una head unit di 2° generazione che mi risulta essere doatata di un processore superiore per capire se il problema si risolve
 
Sul LUM (sto vedendo quello americano ma immagino sia uguale quello italiano) dice che il massimo dei contatti sincronizzabili è 2000...
 
  • Like
Reactions: paolocorpo
Assurdo ...

Ho letto e in realtà dice una cosa diversa:
"
Ogni volta che un telefono cellulare viene
collegato al sistema sono consentiti il
download e l'aggiornamento di un
massimo di 2000 numeri per ciascun
telefono
."

Siccome ne ammette 10 la sua capacità è ben superiore ma purtroppo non + di 2000 per telefono :(

Poi in realtà occorre capire se sono 2000 numeri (come è scritto) o 2000 record ognuno dei quali può contenere + di 1 numero ...
In quel caso il numero di record esportabile sarebbe anche e di molto inferiore a 2000 ...
I miei record hanno di norma 2/3 numeri associati (oltre ad email, indirizzo, note, foto, etc)

Chissà se sulle auto equipaggiate con la nuova radio + potente questo limite è stato superato ...
 
Ultima modifica:
Con una pericolosa brachilogia volevo proprio dire quello che hai spiegato meglio tu...
Comunque secondo me 2000 sono i record di rubrica, non i numeri, perchè se no chiunque con 500 contatti (io ad esempio ne ho poco meno di 600, ma moltissimi hanno 4-5 numeri oltre all’indirizzo mail) avrebbe problemi, e invece mi pare che solo tu sia incorso nella limitazione.
 
Con una pericolosa brachilogia volevo proprio dire quello che hai spiegato meglio tu...
Comunque secondo me 2000 sono i record di rubrica, non i numeri, perchè se no chiunque con 500 contatti (io ad esempio ne ho poco meno di 600, ma moltissimi hanno 4-5 numeri oltre all’indirizzo mail) avrebbe problemi, e invece mi pare che solo tu sia incorso nella limitazione.
Si @aedus .. lo penso anche io ...

Non mi resta altro che fare quella prova con Gulia/Stelvio con hardware nuovo
Il mio amico in officina sembra abbia una Stelvio Q con CP/AA e quindi vorrei fare un passggio a vedere se il nuovo HW abbia superato questo limite
 
Si...Certo....è proprio quello che intendi vedere [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
 
Con riferimento ai punti .3 e .9 ho ulteriori novità:

Oggi sono stato alla officina AR

Abbiamo testato il mio HUAWEI P10 su una Stelvio Q dotata di nuovo hardware radio e relativo nuovo software (versione installata 056.000.007)
La macchina era anche dotata della feature Android Auto/ Carplay

Il mio Huawei aveva 2240 contatti (vedasi foto allegata) e di questi 432 sono senza numero di telefono (vedasi foto allegata)
Contatti.jpg
Contatti senza numero.png
Quindi i record con numero di telefono sono solo 1808
Alcuni di questi record possono avere più di un numero di telefono abbinato (così come indirizzo di posta elettronica e indirizzi postali)

Secondo quanto indicato nel LUM (vedasi mio messaggio precedente) questi record avrebbero dovuti essere presi in carico senza problema sia dal sistema della mia Giulia (vecchia radio e sw con versione 002.009.055) sia da quello dello Stelvio Q (nuova radio e nuovo sw 056.000.007)

Invece sulla mia Giulia alcuni di questo record (NON SO DIRE QUALI E QUANTI purtroppo !!) non entrano

Altrettanto è accaduto con la Stelvio Q con la unica differneza che il sistema alla fine della sincronizzazione mi ha avvisato che alcuni record per limite dimensionale non erano stati travasati verso la auto (ma anche in questo caso non so dire quanti e quali !!)

La ratio con cui essi vengono non travasati non è chiara ... sembra non seguire uan regola (in ordine alfabetico, dimensione, etc)

Ritengo quindi che la promessa performance del sistema infotainment della Giulia (così come quella dello Stelvio Q e così come credo di tutta la gamma Giulia e Stelvio) non sia mantenuta
Ho chiesto pertanto di chiedere alla casa madre il dovuto necessario intervento al fine di superare questa problematica che non mi consente di eseguire chiamate vocali creando una situazione di rischio

PS
HO avuto la opportunità di testare cinque minuti il sistema Android Auto sulal Stelvio Q (purtroppo assente sulal mia Giulia)
HO notato un problema
Quando si seleziona la modalità telefono appaiono diversi comandi possibili (messaggi, ultime chiamate, etc) MA NON C'E' la RUBRICA
Quindi stando connessi in quella modalità non si ha la possibilità di usare la propria rubrica
 
Ultima modifica:
Con riferimento ai punti .3 e .9 ho delle novità:
purtroppo mi è statao confermato da officina autorizzata FCA (che a sua volta ne ha parlato con Magneti Marelli) che la info present enel LUM (vedasi post #13 precedente) si riferisce proprio a 2000 numeri di telefono
QUindi nel mio caos è si vero che 1800 circa sono i record netti che hanno numeri di telefono ma purtroppo molti di questi hanno 2 o + numeri di telefono associati
Da qui il taglio (senza una regola ... credo assolutamente casuale) di quelle eccedenti il numero 2000 ... :(
Non è proprio il massimo per una auto premium ... :(
Ma tant'è :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con una pericolosa brachilogia volevo proprio dire quello che hai spiegato meglio tu...
Comunque secondo me 2000 sono i record di rubrica, non i numeri, perchè se no chiunque con 500 contatti (io ad esempio ne ho poco meno di 600, ma moltissimi hanno 4-5 numeri oltre all’indirizzo mail) avrebbe problemi, e invece mi pare che solo tu sia incorso nella limitazione.
Purtroppo no ... sono proprio 2000 numeri di telefono
Mi è stato confermato indirettamente da MAgneti Marelli ... :(