Primi problemi su Alfa Romeo Giulia, difetti batteria, freni.

Dimenticavo
2017-08-22-G3.jpg
 
  • Like
Reactions: lordaxel
Io tra le modalità di guida, preferisco N in quasi tutte le situazioni.
In D non la gradisco particolarmente, in A è snervante lo stacco della "frizione" che la fa veleggiare.

Considerando la tipologia di auto che abbiamo, i consumi sono umani.
 
  • Like
Reactions: Misano210
Io tra tutte le modalità di guida, preferisco N in quasi tutte le situazioni.
In D non la gradisco particolarmente, in A è snervante lo stacco della "frizione" che la fa veleggiare.

Considerando la tipologia di auto che abbiamo, i consumi sono umani.
Idem
 
e comunque, giusto per dare un contributo, ho diversi amici tedeschi e tutti hanno una ottima opinione delle Alfa come macchina sportiva (e non della la triade); magari un po' offuscata negli ultimi tempi prima dell'avvento di Giulia e Stelvio, ma comunque rimasta viva!
diamo a Cesare quel che è di Cesare!
 
Certo che anche le BMW hanno dei problemi, ma le statistiche sono diverse.
In Belgio, se dico che ho un Alfa, mi domandano se sono piu in officina che sulla strada.
Non per niente se qui comprano Audi o BMW come altrove in Europa, non sara per nazionalismo, perchè non sono macchine belghe.
Anch'io, avendo avuto 4 alfa, adesso guidando un Audi A6 di leasing, devo rendermi sul fatto che la qualità dei dettagli è diversa e che c'è una serietà diversa nel costruire macchine.
Mi fa pena sentire per esempio che quando passi su un dosso, il frenaggio di emergenza dell'Alfa si mette in moto.
Sei rimasto deluso dalla 159, va bene, ci sta che ora preferisci altro, soprattutto un’auto che costa mediamente il 20/30% in più, come darti torto.

Ma se le Alfa non sono alla tua altezza, ne hai acquistate ben 4 prima di accorgerti che non ti andavano bene?;)
Si può discutere che qualcosa poteva essere fatto meglio e ci sia da migliorare, sul forum non se ne fa mistero, ma non tanto da parlarne troppo male

PS: Audi non è belga, ma a Bruxelles verrà prodotta la E-tron (assomiglia alla parola Étron di cui immagino conosci il significato in francese...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
da principio un brutto rumore dell'avantreno sotto sterzo addirrittura in marcia indietro si trasscina la ruota esterna, (secondo motor village normale cosi).
Disallineamento del paraurti nella parte anteriore con parafango sx e forti vibrazioni del cofano anteriore ad alta velocità. (risolto)
Spia motore accesa (sostituzione sensore cambio)
Spia motore accesa (sostituzione di qualcosa vicino la Batteria)
Sostituzione delle maniglie porte anteriori si incastrava il bottoncino della chiusura.
Sostituzione pomello cambio si muoveva.
Regolazione apertura cofano posteriore (rumoroso in apertura risolta)
Spia motore accesa (hanno fatto campagna aggiornamento 6116)
Sostituzione faro anteriore sx (la lente puntava alta e non si regolava più)
In coda sono rimasto con il pedale della frizione tutto giù (non hanno saputo dirmi da cosa è dipeso)
Al momento Ho spia motore accesa e avolte si accende anche quella del freno a mano come si vede nella foto del mio profilo.
Ed un brutto scricchiolio sull'avantreno quando giro a destra.
Concordo con Motor Village per il "problema in retromarcia" è un problema di fisica, tutte le auto di qualsiasi marca hanno quel problema e si accentuata con il degrado gomma o con l'asfalto bagnato. Più l'angolo di sterzata è accentuato e più si sente. La ruota esterna deve compiere, rispetto a quella interna, più strada nel medesimo tempo con una resistenza dell'asfalto enorme non potendo rotolare dritta per cui striscia. Tutte le auto che ho guidato (ti assicuro veramente tante) hanno il medesimo comportamento. Non è un'anomalia

posso chiedere come hai risolto la vibrazione del cofano? grazie mille