Primi problemi su Alfa Romeo Giulia, difetti batteria, freni.

Odontowoody

Alfista TOP
13 Giugno 2017
576
686
94
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 benzina veloce
Altre Auto
Smart, Ferrari, Jaguar
tenuta di strada ottima, ma 15l/100km di media mi hanno un po raffreddato. Vero che era su 20km e che l'ho spinta qualche volta. Non direi pero che è meglio rifinita della mia 159. La mia ha 12 anni, 166000 km e il cuoio è ancora molto bello. Da quello che sento, tanti problemi con la pelle gli primi mesi con la Giulia. Poi, un po di plastica non molto elegante qua e la. Direi rifinitura uguale alle mia 159.

Beh.... se l’obiettività è questa, non ho risposte...

claudiocaio

Alfista Esperto
30 Agosto 2017
355
250
64
38
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Non conosco la qualitá della 139,comunque ho visto tanti serie 3 prima di comprare la Giulia. . . . sarò ingenuo , Ma per me se parliamo di interni la serie 3 standard fa una gran brutta figura

spastru

Super Alfista
5 Novembre 2012
1,718
1,816
164
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 turbo diesel
tenuta di strada ottima, ma 15l/100km di media mi hanno un po raffreddato. Vero che era su 20km e che l'ho spinta qualche volta. Non direi pero che è meglio rifinita della mia 159. La mia ha 12 anni, 166000 km e il cuoio è ancora molto bello. Da quello che sento, tanti problemi con la pelle gli primi mesi con la Giulia. Poi, un po di plastica non molto elegante qua e la. Direi rifinitura uguale alle mia 159.
il consumo medio su 20km non ha molto senso cmq è un automatico 210cv Q4 15km/l non è proprio male,in extraurbano riesci a fare un po meglio! cmq se tu ti basi principalmente sugli interni audi è sicuramente meglio nessuno lo mette in dubbio

• Like
Reactions: Piezio77

lordaxel

Super Alfista
14 Marzo 2008
1,036
1,045
114
38
SA
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Altre Auto
Fiat Panda Cross 4x4
Io con una guida "allegra" faccio 16.5 / 17km litro.

lordaxel

Super Alfista
14 Marzo 2008
1,036
1,045
114
38
SA
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Altre Auto
Fiat Panda Cross 4x4
Poi è normale che se vai come un pazzo fai 6km litro. Sulla Veloce a benzina, fare 11-12 km litro, è già tanta roba. Se di media ne hai fatti 6, non oso immaginare come l'hai provata.

Tornando ai miei consumi, su un 210 CV fare tra i 16-17 senza addormentarsi per strada, è notevole!

Odontowoody

Alfista TOP
13 Giugno 2017
576
686
94
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 benzina veloce
Altre Auto
Smart, Ferrari, Jaguar
L’interno in pelle è ordinabile in due varianti. Base e lusso. Io ho la lusso che è pelle di qualità maggiore. Bellissima nell’aspetto è molto morbida. Per ora nessuna deformazione della seduta, ma io peso poco ed ho pochi km...
Con la mia faccio regolarmente 10.4 km/l.
La X1 che avevo prima aveva una pelle molto più dura e dall’aspetto poco naturale.
Motore turbo benzina rumoroso come un diesel a freddo.
Inoltre le guarnizioni cigolavano col caldo e non è mai stato possibile porvi rimedio.
Turbo sostituito a 50000km.
Ripartitore X-drive difettoso a 64000...
Un’ottima vettura nel complesso, ma non di certo esente da pecche.

• Like
Reactions: Piezio77 e lordaxel

GMG

Super Alfista
2 Dicembre 2016
2,496
4,959
164
43
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM2 170 Cv
La macchina perfetta non la troverete mai, e le officine di ogni marca sono piene di auto sui ponti, i problemi li hanno tutti e più o meno sono i medesimi. Per i consumi sono tutte allineate a parità di caratteristiche tecniche, non esiste auto che vada forte e consumi poco, solo nelle fiabe, se deve andare deve bere, come le persone.

claudiocaio

Alfista Esperto
30 Agosto 2017
355
250
64
38
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Io ho provato una domenica una strada con pezzi da 70 e pezzi da 90 allora(strada piena di tutor)rispettando i limiti e guidando in a HO FATTO 23,6,quando con la gt sempre 150 cv facevo 14,4 km/l

Ps parlo di guida da scuola guida(con la ysilon 1.3 69 cv sono riuscito a fare i 21!)

Piezio77

Super Alfista
14 Giugno 2017
5,960
4,489
164
43
Pescara
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2200 210 CV
L’interno in pelle è ordinabile in due varianti. Base e lusso. Io ho la lusso che è pelle di qualità maggiore. Bellissima nell’aspetto è molto morbida. Per ora nessuna deformazione della seduta, ma io peso poco ed ho pochi km...
Con la mia faccio regolarmente 10.4 km/l.
La X1 che avevo prima aveva una pelle molto più dura e dall’aspetto poco naturale.
Motore turbo benzina rumoroso come un diesel a freddo.
Inoltre le guarnizioni cigolavano col caldo e non è mai stato possibile porvi rimedio.
Turbo sostituito a 50000km.
Ripartitore X-drive difettoso a 64000...
Un’ottima vettura nel complesso, ma non di certo esente da pecche.
Confermo....sulla mia Giulia zero rumori di guarnizioni e pelle di buona qualità....sulla BMW 4 del mio amico la pelle sembra meno naturale...sembra plastica quasi come granatura e anche il rosso è più brutto...idem le guarnizioni ha sostituito quella del portellone perché rovinata....cambiato plafoniere interna per comando rotto....il differenziale trasuda olio dai semiassi....motorino avviamento sostituito.... sostituiti altri particolari....e questo in 3 anni appena e 50mila km...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente