Primi problemi su Alfa Romeo Giulia, difetti batteria, freni.

Francescknaya

Alfista principiante
26 Dicembre 2016
47
38
19
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
Yaris
... sono qui a raccontarvi la mia esperienza.



Per anni ho sempre guidato auto di medio segmento. Sia di mia proprietà che auto di servizio.



Attualmente possiedo una Toyota Yaris 1.4 D4D MMT (cambio automatico) che ha soltano 201.000 KM anno 2006.



Premetto che la yaris NON ha mai dato un problema, sempre tagliandata toyota e a 120.000 km toyota mi ha chiamato e mi ha regalato una nuova frizione (la macchina aveva già 6 anni di vita quindi ampiamente fuori garanzia).



A giugno 2016, al decimo compleanno della yaris, vedo la Giulia e... MI INNAMORO perdutamente.



Prenoto subito la prova su strada, confermo l amore e il 4 AGOSTO 2016 me la consegnano.

GIULIA, 150 CV, CERCHI 17", CORNICI CROMATE, CAMBIO MANUALE, ALFA CONNENCT NO NAV 6,5.

Alla cifra di 38.000 € comprensiva di :

Assicurazioni (eccetto RCA), interessi del finanziamento, estenzione di garanzia 2 anni.



Adesso vi dico perchè titolo in quel modo.



Siamo al 9 gennaio e ... dal 4 agosto la mia giulia è già stata in officina autorizzata AR per ben 20 gg in 3 riprese. In più giorno 15 dovrò riportargliela.

Prima volta

L ho portata in officina perché si era accesa la spia della batteria, si trattava di un problema all IBS che è stato sostituito.... ci sono voluti 7 giorni.

Seconda Volta

Mi hanno chiamato loro per la situazione dei freni.... ci sono voluti 7 giorni...

Terza volta

A seguito della lavorazione di sopra ho dovuto riportargli la Giulia per problemi di batteria. Altri 6 giorni.........

Il 15.01.2017 dovrò riportargliela perchè il computer di bordo, nonostante la chiave nel veicolo, non ne rileva la presenza e scrive: "chiave non presente nel veicolo". Ah.... devo portargliela anche perché mi fischiano i freni...



Morale della favola?



Ho le balls a terra.

Sono stupito come 30.000 di Auto in 4 mesi mi abbiano dato più problemi di una yaris di 15.000 in 10 anni.



Ogni giorno guido auto di servizio. Ho guidato di tutto e devo ammettere che MAI avevo guidato un auto come la mia giulia. Una guidabilità da SOGNO.... Ma tutti questi difetti fanno male.

Poi mi girano ancora di più quando penso che non posso mettere la retrocamera di parcheggio solo xkè non ho preso il NAV che non mi serviva!!!
 
la Toyota e il primo costruttore al mondo un motivo ci sarà.... per quanto riguarda la Giulia mi spiace sentire queste cose ma purtroppo le auto più sono nuove e moderne più possono avere problemi la Giulia ha brevettato parecchie cose nuove e essendo nuove qualche problema lo possono dare poi magari sei pure stato sfortunato importante è che assistenza sia presente e risolva il problema.... per retro camera pure mio padre sul bmw x6 per avere retro camera ha dovuto montare navigatore che è un optional da 1500 euro... la macchina costava 70 e i sedili in pelle optional anche quelli....
 
  • Like
Reactions: VURT
Peccati di gioventù dell'automobile più bella ed emozionante del mondo. Sei una persona molto fortunata a possederne una.
 
  • Like
Reactions: Swordsman e VURT
Mi dispiace leggere queste cose. Razionalmente non si dovrebbe mai acquistare un auto completamente nuova appena uscita ma anche io ho preso la Giulia a fine settembre (innamorato ed ordinata a luglio). Per ora, incrociando le dita, non ho avuto problemi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Comprendo il tuo disappunto, ma con un po' di pazienza risolvi tutto e ti godrai pianamente la tua Giulia. Non sono problemi di grossa entità. Io la guido da settembre e nessun problema
 
Modifico il titolo perché non si capiva il contenuto.
@Francescknaya Ti invito a fornire maggiori dettagli e se possibile le foto delle fatture / riparazioni / interventi in garanzia effettuati sulla tua Giulia.

Non perché pensiamo tu sia in mala fede, ma proprio per fugare ogni dubbio anche in considerazione che Alfa Romeo Costumer care ci legge, nel caso potresti essere ricontatto da loro. Ovviamente oscura i dati sensibili dalla documentazione se preferisci.

Ti ringrazio e cerca di tenerci aggiornati su questi difetti, sul Forum Giulia.
 
Modifico il titolo perché non si capiva il contenuto.
@Francescknaya Ti invito a fornire maggiori dettagli e se possibile le foto delle fatture / riparazioni / interventi in garanzia effettuati sulla tua Giulia.

Non perché pensiamo tu sia in mala fede, ma proprio per fugare ogni dubbio anche in considerazione che Alfa Romeo Costumer care ci legge, nel caso potresti essere ricontatto da loro. Ovviamente oscura i dati sensibili dalla documentazione se preferisci.

Ti ringrazio e cerca di tenerci aggiornati su questi difetti, sul Forum Giulia.
Il titolo è stato modificato.... perfetto così. Le schede lavorazione non so dove le ho messe. Appena le trovo ve le posto.
 
Il titolo è stato modificato.... perfetto così. Le schede lavorazione non so dove le ho messe. Appena le trovo ve le posto.
Mi dispiace Francescknaya, ti capisco! Io ho quella da 180 CV, dal 15 settembre. Per fortuna nulla di grave però, come ho scritto in altri topic, qualche piccolo problema l'ho avuto anch'io, il primo in assoluto proprio il primo giorno in cui andavo al lavoro con la macchina nuova: far controllare impianto frenante! Poi la sostituzione maniglia lato guida per mancato funzionamento keyless entry, un po' di spie che si accendono a caso, le pieghe dei sedili in pelle etc. Quello che a me capita più spesso, anche questa mattina, FCW non funzionante, controllare. Poi dopo aver spento la macchina, scompare il tutto. È vero che poi nel guidare la macchina ti dimentichi un po' del resto, però non si può neanche essere sempre troppo indulgenti. Dal 2001 sono alla 6^ AR, però non ho mai nascosto le critiche e, se è vero che Alfa Romeo Care ci legge, sono contento, anche perché quando li contatti, inizialmente, ti danno sempre delle risposte un po' evasive fino a quando non riesci a dimostrare che non sei proprio un incompetente. Se veramente vogliono recuperare clienti passati alla concorrenza, devono sforzarsi ancora di più.
 
  • Like
Reactions: DOMENIX e kormrider
Mi dispiace Francescknaya, ti capisco! Io ho quella da 180 CV, dal 15 settembre. Per fortuna nulla di grave però, come ho scritto in altri topic, qualche piccolo problema l'ho avuto anch'io, il primo in assoluto proprio il primo giorno in cui andavo al lavoro con la macchina nuova: far controllare impianto frenante! Poi la sostituzione maniglia lato guida per mancato funzionamento keyless entry, un po' di spie che si accendono a caso, le pieghe dei sedili in pelle etc. Quello che a me capita più spesso, anche questa mattina, FCW non funzionante, controllare. Poi dopo aver spento la macchina, scompare il tutto. È vero che poi nel guidare la macchina ti dimentichi un po' del resto, però non si può neanche essere sempre troppo indulgenti. Dal 2001 sono alla 6^ AR, però non ho mai nascosto le critiche e, se è vero che Alfa Romeo Care ci legge, sono contento, anche perché quando li contatti, inizialmente, ti danno sempre delle risposte un po' evasive fino a quando non riesci a dimostrare che non sei proprio un incompetente. Se veramente vogliono recuperare clienti passati alla concorrenza, devono sforzarsi ancora di più.

Questa è critica costruttiva ed è ciò che serve se si vuole che il marchio rinasca e la vettura VENDA TANTO. Io non vedo l'ora che ne vendano migliaia così da far allargare il mercato e farlo aprire al ricambio "di concorrenza". Magari facendo interessare alla vettura anche i vari siti di Tuning e ricambi. Sto cercando il DAM da 10 giorni ma niente da nessuna parte. Neppure lo schema elettrico è ancora reperibile. Ho chiesto alla mia autofficina A.R. se mi facevano sapere se si può mettere la Retrocamera ma dopo 13 giorni ancora nessuna notizia. Ho chiesto anche al call center A.R. ma hanno risposto di non sapere se si può... qui nn ci sono le emoticon di Whatsapp.... vi descrivo la mia faccia dopo questa risposta?

Mani tra i capelli e sguardo disperato
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
... sono qui a raccontarvi la mia esperienza.



Per anni ho sempre guidato auto di medio segmento. Sia di mia proprietà che auto di servizio.



Attualmente possiedo una Toyota Yaris 1.4 D4D MMT (cambio automatico) che ha soltano 201.000 KM anno 2006.



Premetto che la yaris NON ha mai dato un problema, sempre tagliandata toyota e a 120.000 km toyota mi ha chiamato e mi ha regalato una nuova frizione (la macchina aveva già 6 anni di vita quindi ampiamente fuori garanzia).



A giugno 2016, al decimo compleanno della yaris, vedo la Giulia e... MI INNAMORO perdutamente.



Prenoto subito la prova su strada, confermo l amore e il 4 AGOSTO 2016 me la consegnano.

GIULIA, 150 CV, CERCHI 17", CORNICI CROMATE, CAMBIO MANUALE, ALFA CONNENCT NO NAV 6,5.

Alla cifra di 38.000 € comprensiva di :

Assicurazioni (eccetto RCA), interessi del finanziamento, estenzione di garanzia 2 anni.



Adesso vi dico perchè titolo in quel modo.



Siamo al 9 gennaio e ... dal 4 agosto la mia giulia è già stata in officina autorizzata AR per ben 20 gg in 3 riprese. In più giorno 15 dovrò riportargliela.

Prima volta

L ho portata in officina perché si era accesa la spia della batteria, si trattava di un problema all IBS che è stato sostituito.... ci sono voluti 7 giorni.

Seconda Volta

Mi hanno chiamato loro per la situazione dei freni.... ci sono voluti 7 giorni...

Terza volta

A seguito della lavorazione di sopra ho dovuto riportargli la Giulia per problemi di batteria. Altri 6 giorni.........

Il 15.01.2017 dovrò riportargliela perchè il computer di bordo, nonostante la chiave nel veicolo, non ne rileva la presenza e scrive: "chiave non presente nel veicolo". Ah.... devo portargliela anche perché mi fischiano i freni...



Morale della favola?



Ho le balls a terra.

Sono stupito come 30.000 di Auto in 4 mesi mi abbiano dato più problemi di una yaris di 15.000 in 10 anni.



Ogni giorno guido auto di servizio. Ho guidato di tutto e devo ammettere che MAI avevo guidato un auto come la mia giulia. Una guidabilità da SOGNO.... Ma tutti questi difetti fanno male.

Poi mi girano ancora di più quando penso che non posso mettere la retrocamera di parcheggio solo xkè non ho preso il NAV che non mi serviva!!!
Buonasera! la mia l'ho ritirata l'8 agosto ed ha già passato 19 giorni in officina per :
-malfunzionento indicatore manutenzione.
-sostituzione fanali posteriori per condensa.
-sostituzione fodere di pelle sedili per formazione di bolle.
-malfunzionamento trip computer
-malfunzionamento sensore pressione pneumatici
-non funzionava la bussola.
-quadro strumenti acceso come un albero di natale per carica bassa batteria.
-errata installazione morsetti batteria.

Ora voglio riportarla in officina per:
-sostituire tutti i sedili perchè la pelle si è staccata nuovamente dopo soli 1300 km.
-la pelle dei sedili posteriori si è staccata dopo che un passeggero è stato seduto per soli 280km!
-i trip computer si azzerano nuovamente da soli dopo circa 500 km
-i freni fischiano
-a volte appare l'errore fcw non attivo
-a volte con temperatura sotto zero l'indicazione strada gelata non appare
-questa sera mi si è accesa l'indicazione livello olio alto sul display centrale mentre sul 6.5'' dava olio al minimo.
-un cavo della batteria è montato male e sfrega sul pannello creando rumorosità aprendo e chiudendo il baule.

meno male che ho tenuto la mazda mx5 che in 17 anni mi è costata 160 euro di inconvenienti!!se va avanti così. .....
 
  • Like
Reactions: kormrider