ciao ragazzi, ritirata ieri
Pur con ancora un po' di emozione vorrei condividere la prime impressioni (180 km ad ora) ma, prima, configurazione in breve:
Executive, 210cv Q4, Nero Vulcano, sport interior con sedili sportivi pelle cioccolato, pack sport, tetto apribile, cerchi 20, pack sound, cruise adattivo, pinze nere, alfa dynamic suspension, palette, cornice cromata, cristalli scuri.
Scendo da A4 ultimo modello
S line, cerchi 17, 190cv, versione quattro, tetto, cambio automatico
Molti i plus:
Entrata in curva, assetto su dritto, confort a basse velocità, cambio, seduta (eccellente!), estetica, ORGOGLIO ITALICO, sterzo, infotainment (trovo più intuitivo che Audi), sound hi fi niente male.
A dispetto di alcuni commenti non del tutto positivi trovo i freni ottimi per modulabilità e potenza.
Pochi i minus:
Lane departure warning: che palle, che palle e poi ancora che palle: non bastava una vibrazione al volante? ci voleva proprio un suono nelle casse?
Inaccettabile, a mio giudizio: pur capendo che si tratta di un SUV con specchietti grandi il fruscio autostradale: a 140-150 km/h già interferisce con il suono della radio (presto confronterò con un collega in Q5 ultimo modello)
Scusate la controtendenza rispetto ai fautori del 'tutto fantastico' ma, a mio avviso, un paio di punti negativi ci sono.
saluti paul
ps: presto foto nel mio garage!