Primo assaggio della Bimba ritirata ieri

ciao ragazzi, ritirata ieri :)

Pur con ancora un po' di emozione vorrei condividere la prime impressioni (180 km ad ora) ma, prima, configurazione in breve:

Executive, 210cv Q4, Nero Vulcano, sport interior con sedili sportivi pelle cioccolato, pack sport, tetto apribile, cerchi 20, pack sound, cruise adattivo, pinze nere, alfa dynamic suspension, palette, cornice cromata, cristalli scuri.

Scendo da A4 ultimo modello
S line, cerchi 17, 190cv, versione quattro, tetto, cambio automatico

Molti i plus:
Entrata in curva, assetto su dritto, confort a basse velocità, cambio, seduta (eccellente!), estetica, ORGOGLIO ITALICO, sterzo, infotainment (trovo più intuitivo che Audi), sound hi fi niente male.
A dispetto di alcuni commenti non del tutto positivi trovo i freni ottimi per modulabilità e potenza.

Pochi i minus:
Lane departure warning: che palle, che palle e poi ancora che palle: non bastava una vibrazione al volante? ci voleva proprio un suono nelle casse?

Inaccettabile, a mio giudizio: pur capendo che si tratta di un SUV con specchietti grandi il fruscio autostradale: a 140-150 km/h già interferisce con il suono della radio (presto confronterò con un collega in Q5 ultimo modello)

Scusate la controtendenza rispetto ai fautori del 'tutto fantastico' ma, a mio avviso, un paio di punti negativi ci sono.

saluti paul

ps: presto foto nel mio garage!
Ciao mi fa piacere leggere il tuo commento sui fruscii oltre i 150 [emoji3] in quanto uno dei motivi per i quali ho scelto Stelvio ( mi arriverà per maggio) invece delle solite tedesche da 180/h fissi in autostrada è per correre meno...
 
Ciao mi fa piacere leggere il tuo commento sui fruscii oltre i 150 [emoji3] in quanto uno dei motivi per i quali ho scelto Stelvio ( mi arriverà per maggio) invece delle solite tedesche da 180/h fissi in autostrada è per correre meno...
Spero che tu si ironico... perché correre meno e Stelvio non vanno d’accordo!
 
  • Like
Reactions: sirioset78
Spero che tu si ironico... perché correre meno e Stelvio non vanno d’accordo!
Non sono ironico..premetto che l'ho ordinata senza averla provata ma sono convinto che sia un'auto che stimoli la guida sportiva nel misto stretto meno nel veloce... ora ho Octavia rs 184 (è una golf gtd con 50kg in più) ed è esattamente l'opposto...
 
Non sono ironico..premetto che l'ho ordinata senza averla provata ma sono convinto che sia un'auto che stimoli la guida sportiva nel misto stretto meno nel veloce... ora ho Octavia rs 184 (è una golf gtd con 50kg in più) ed è esattamente l'opposto...
Non so che motore tu abbia scelto, per carità, ma la tua Octavia dalla mia verrebbe sverniciata fin dalla partenza... sulle autobahn qualche sfizio da questo punto di vista me lo sono già tolto: i 220 li raggiungi in un amen e poi via...
 
Non so che motore tu abbia scelto, per carità, ma la tua Octavia dalla mia verrebbe sverniciata fin dalla partenza... sulle autobahn qualche sfizio da questo punto di vista me lo sono già tolto: i 220 li raggiungi in un amen e poi via...
150 ma verrà rimappata subito [emoji41]
 
Anche io ero molto infastidito dai fruscii aerodinamici, provenendo da Evoque che era molto più silenziosa.
Devo dire che sono calati o molto più probabilmente che mi ci sto abituando.
la prima volta in autostrada mi sembrava di essere dentro ad un tornado, penso comunque che risolveranno la cosa
col primo restyling, come poi fecero con Evoque, famosa per i fruscii all'esordio (la mia era un my 2016).
 
Benvenuto....vedrai che appena ci prenderai un po di confidenza e inizierai a scodare nei tornanti ( per brevi istanti perchè poi il Q4 fa il guastafeste ) ti dimenticherai della tua vecchia XXXX e del fruscio degli specchietti
Il lane departure io lo tengo sempre disinserito ...

ps : il mio pc con puro software da alfista inibisce la tastiera in caso si provi a digitare auto crucche :)
Ahahah ho la stessa tastiera!
 
ciao!
E' una tendina, ma non particolarmente sottile. Il vetro, inoltre, è brunito: se avessi paura dell'irradiazione solare estiva eccessiva non me ne farei un cruccio.
Confermo.
A proposito di tetto apribile, immagino sia già capitato a qualcuno, ma ieri, con soli 8 giorni di vita, non voleva saperne più di funzionare.
Invocati i santi del caso, già iniziavo a sentire i soliti ben informati che dicevano "eh, che ci vuoi fare, non è tedesca..."
Ma mi ricordavo che di solito ci sono procedure di emergenza per quando va giù la batteria. Consulto il LUM e... sorpresa, c'è già prevista una precedura per quando il tettino "sbrocca" che ritara e resetta il sistema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Inaccettabile, a mio giudizio: pur capendo che si tratta di un SUV con specchietti grandi il fruscio autostradale: a 140-150 km/h già interferisce con il suono della radio (presto confronterò con un collega in Q5 ultimo modello)
Ho avuto modo di guidare più volte il nuovo Q5 (190 cv). Se non ha i vetri anteriori “acustico” (in pratica, doppi), il rumore è esattamente lo stesso percepito sulla Stelvio. Con i vetri acustici, invece, la differenza si sente moltissimo.
Spero che nel futuro restyling mettano come optional tale tipologia di vetri sulla Stelvio.
 
X