Primo controllo 5.000 KM

personalmente l'ho fatto intorno ai 3.000, il concessionario l'ha fatto con mano d'opera gratuita. 86 euro il totale. Ad oggi 5500 Km nessun problema.
Che interventi ha fatto sull'auto?
 
infatti cosa hanno cambiato per 86 ?ora sono proprio curioso ….guarda la fattura e dicci
 
ma sicuramente saranno olio e filtro olio
Per 86 euro???non credo proprio e se fossi così scritto in fattura allora avrei dei seri dubbi perché non credo proprio che un concessionario cambi olio a 3000….se vuoi proprio fare una cosa gradita almeno intorno a 10000 … spero per il nostro amico che qualunque cosa sia stata fatta … sia stata eseguita realmente 👍👍👍
 
Una volta però si diceva che all'inizio della vita di un motore, qualche spuria metallosa si potrebbe formare per qualche sbavatura anche solo microscopica dovuta alle varie lavorazioni e andare in circolo nell'olio per cui male non fa.
Ora siccome i processi di produzione sono migliorati sicuramente, forse escludere cmq al 100x100 la questione magari non lo è e quindi far cambiare l'olio all'inizio male non farebbe cmq a prescindere
 
  • Like
Reactions: mage72
Una volta però si diceva che all'inizio della vita di un motore, qualche spuria metallosa si potrebbe formare per qualche sbavatura anche solo microscopica dovuta alle varie lavorazioni e andare in circolo nell'olio per cui male non fa.
Ora siccome i processi di produzione sono migliorati sicuramente, forse escludere cmq al 100x100 la questione magari non lo è e quindi far cambiare l'olio all'inizio male non farebbe cmq a prescindere
Sicuro e sono d’accordo !! Infatti all’Honda “moto” c’è il tagliando dei 1000 dove si cambia olio !
Ora qui come hai detto non è più “ dichiarato “ il cambio olio a 1000 o 3000 se lo hanno fatto tanto di cappello …. 👍
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Per 86 euro???non credo proprio e se fossi così scritto in fattura allora avrei dei seri dubbi perché non credo proprio che un concessionario cambi olio a 3000….se vuoi proprio fare una cosa gradita almeno intorno a 10000 … spero per il nostro amico che qualunque cosa sia stata fatta … sia stata eseguita realmente 👍👍👍
Quando porto l'auto in officina, non ho l'abitudine di restare con loro. Qualsiasi intervento si basa sulla fiducia. Se mi dicono che hanno cambiato l'olio invece di girare intorno all'auto, ci credo fino a dimostrazione del contrario. Stessa cosa quando vado al ristorante...pur ben sapendo che non tutti sono onesti. Comunque in tanti anni, il concessionaria é stato sempre top.
 
Quando porto l'auto in officina, non ho l'abitudine di restare con loro. Qualsiasi intervento si basa sulla fiducia. Se mi dicono che hanno cambiato l'olio invece di girare intorno all'auto, ci credo fino a dimostrazione del contrario. Stessa cosa quando vado al ristorante...pur ben sapendo che non tutti sono onesti. Comunque in tanti anni, il concessionaria é stato sempre top.
Non e’ quello il problema, ma il fatto che sia stato fatto un intervento non previsto dal LUM ad un chilometraggio molto bassi. Le direttive di casa madre non sono queste.
 
Quando porto l'auto in officina, non ho l'abitudine di restare con loro. Qualsiasi intervento si basa sulla fiducia. Se mi dicono che hanno cambiato l'olio invece di girare intorno all'auto, ci credo fino a dimostrazione del contrario. Stessa cosa quando vado al ristorante...pur ben sapendo che non tutti sono onesti. Comunque in tanti anni, il concessionaria é stato sempre top.
ripeto se lo hanno cambiato ben fatto ....quindi in fattura hai scritto cambio olio immagino .... nulla da dire solo che in tutta italia ed in tutti i marchi sei stato l'unico a cambiare olio a 3000 .... bene cosi certo non fa male .....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma sulle auto moderne non si fa più il rodaggio? Tornare in officina dopo poche migliaia di km e fare un cambio olio era d'obbligo.
 
  • Like
Reactions: kormrider