Primo controllo 5.000 KM

purtroppo n
Ma sulle auto moderne non si fa più il rodaggio? Tornare in officina dopo poche migliaia di km e fare un cambio olio era d'obbligo.
purtroppo no ... il rodaggio se vuoi te lo vai da solo ovvero stai attento nei primi migliaia di km a non tirare troppo ..... per il cambio d'olio ora si fa il primo a 15000km oppure dopo un anno
 
  • Wow
Reactions: vladaleee
Chiedo venia, l'importo pagato si riferiva senza Iva. In realtà ho pagato 108.20.
Trattasi di un controllo facoltativo, in Belgio chiamato di 1ma verifica. Allego fattura.
 

Allegati

  • 20230529_111758.jpg
    20230529_111758.jpg
    100.8 KB · Visualizzazioni: 75
  • Like
Reactions: mage72
Ok perfetto allora ci può stare !!! Da noi in Italia il controllo a 3000 e’ uguale facoltativo ma se lo fai non ti cambiano nulla .. fanno un check generale di tutto ! 👍👍👍 buon per te
 
...ora, se fosse necessario non te lo so dire, ma ho un buon rapporto con il concessionario che me lo ha consigliato e, soprattutto, circa 100 euro a monte di quanto speso, di certo non fanno la differenza. Mi ha detto, ritengo che sia vero, ma non sono un tecnico, che il primo olio con cui esce l'auto dalla fabbrica é un olio differente da quello dei tagliandi. Personalmente non ho avuto nessuna esitazione.
 
  • Like
Reactions: mage72
...ora, se fosse necessario non te lo so dire, ma ho un buon rapporto con il concessionario che me lo ha consigliato e, soprattutto, circa 100 euro a monte di quanto speso, di certo non fanno la differenza. Mi ha detto, ritengo che sia vero, ma non sono un tecnico, che il primo olio con cui esce l'auto dalla fabbrica é un olio differente da quello dei tagliandi. Personalmente non ho avuto nessuna esitazione.
Sulle moto è così infatti si cambia a 1000 sulle macchine dato che tutte le case lo cambiano a 15000 credo di no … ma come ripeto non fa certo male
 
non restare perplesso e' semplicemente un iniziativa che fanno le concessionarie e non tutte .....che controllano al macchina se tutto a posto dopo circa 3000 o 5000 km ..... non e' scritto sul libretto perche ' non e' un intervento in garanzia .... ringraziamo dio che qualcuno ancora lo fa .... anzi ditemi qui nel forum a questo punto se a tutti gli e' stato detto di ripassare intorno a questi km .... so curioso
Buongiorno a tutti … a me hanno inviato adesso il messaggio e sono a solo 900 km…

Vorranno che lo faccio a 1000?!
 
Una volta però si diceva che all'inizio della vita di un motore, qualche spuria metallosa si potrebbe formare per qualche sbavatura anche solo microscopica dovuta alle varie lavorazioni e andare in circolo nell'olio per cui male non fa.
Ora siccome i processi di produzione sono migliorati sicuramente, forse escludere cmq al 100x100 la questione magari non lo è e quindi far cambiare l'olio all'inizio male non farebbe cmq a prescindere
Si sì negli anni 80 si faceva . A 1000 km cambiavano L olio e filtri . Ma ricordo che già la punto del 95 di mio padre già non si faceva più
Ma sulle auto moderne non si fa più il rodaggio? Tornare in officina dopo poche migliaia di km e fare un cambio olio era d'obbligo.
Oggi non più .
 
  • Like
Reactions: vladaleee
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...ora, se fosse necessario non te lo so dire, ma ho un buon rapporto con il concessionario che me lo ha consigliato e, soprattutto, circa 100 euro a monte di quanto speso, di certo non fanno la differenza. Mi ha detto, ritengo che sia vero, ma non sono un tecnico, che il primo olio con cui esce l'auto dalla fabbrica é un olio differente da quello dei tagliandi. Personalmente non ho avuto nessuna esitazione.
Notizia assolutamente non veritiera: L’ olio e’ esattamente quello che utilizzano le officine, e guai se non fosse così