In realtà il LUM, da prendere sempre con le pinze, afferma L’ esatto contrario. Detto questo non esistono lubrificanti magici, ma solo lubrificanti a specifica come il LUM stesso spiega. Inoltre il motore accetta un solo valore SAEve una sola specifica Fca. L’ ultimo motore di serie, ad uscire con olio da rodaggio, è’ stato il Ford zetec, qualcosa come 25 anni fa( parliamo di un motore in grado di accettare da 0w20 a 15w50)
Ho una domanda sulla plug-in: partendo dal presupposto che il mio obiettivo sarà quello di usare il motore termico il meno possibile... Su quale base di fa un controllo??
Bhe da cosa scrivono credo si intenda di “primo equipaggiamento “ sia equivalente a “originale “ e quindi ti rimandano alle varie tabelle con le caratteristiche di olio che si dovrà mettere nei cambi successivi per essere rispondete alle specifiche di costruzione o “primo equipaggiamento “
Io la interpreto così .
Non mi pare di aver letto olio di caratteristiche diverse dai cambi successivi
condivido.
io mi sto attenendo ai "consigli" sul LUM per quanto riguarda il rodaggio. Andatura moderata per i primi 100 km, poi aumentare gradualmente le prestazioni. ora solo quasi a 900km, e in autostrada mi sono mantenuto sui limiti, per non sbagliare!
io mi sto attenendo ai "consigli" sul LUM per quanto riguarda il rodaggio. Andatura moderata per i primi 100 km, poi aumentare gradualmente le prestazioni.