Primo controllo 5.000 KM

Abbiamo appurato che la notizia non è assolutamente veritiera. Quindi abbiamo risolto il problema!
 
In ogni caso, il rodaggio del motore è assolutamente previsto dal LUM
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Notizia assolutamente non veritiera: L’ olio e’ esattamente quello che utilizzano le officine, e guai se non fosse così
In realtà nel LUM c’è una frase che sembra confermate che l’olio di primo equipaggiamento è effettivamente diverso da quello “classico”
 

Allegati

  • IMG_1330.jpeg
    IMG_1330.jpeg
    175.6 KB · Visualizzazioni: 75
Le Vecchie e Buone Maniere...
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
In realtà nel LUM c’è una frase che sembra confermate che l’olio di primo equipaggiamento è effettivamente diverso da quello “classico”
In realtà il LUM, da prendere sempre con le pinze, afferma L’ esatto contrario. Detto questo non esistono lubrificanti magici, ma solo lubrificanti a specifica come il LUM stesso spiega. Inoltre il motore accetta un solo valore SAEve una sola specifica Fca. L’ ultimo motore di serie, ad uscire con olio da rodaggio, è’ stato il Ford zetec, qualcosa come 25 anni fa( parliamo di un motore in grado di accettare da 0w20 a 15w50)
 
In realtà il LUM, da prendere sempre con le pinze, afferma L’ esatto contrario.

Beh dai : la frase è molto dubbia :
"L'olio motore di PRIMO EQUIPAGGIAMENTO è un lubrificante bla bla bla"

E' vero che non dice che è un olio diverso, ma è altrettanto vero che la frase è davvero molto dubbia al riguardo.

Ed in ogni caso, come dice @kormrider , un cambio non fa mai male
 
  • Like
Reactions: Max65
Ho una domanda sulla plug-in: partendo dal presupposto che il mio obiettivo sarà quello di usare il motore termico il meno possibile... Su quale base di fa un controllo??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realtà nel LUM c’è una frase che sembra confermate che l’olio di primo equipaggiamento è effettivamente diverso da quello “classico”
Bhe da cosa scrivono credo si intenda di “primo equipaggiamento “ sia equivalente a “originale “ e quindi ti rimandano alle varie tabelle con le caratteristiche di olio che si dovrà mettere nei cambi successivi per essere rispondete alle specifiche di costruzione o “primo equipaggiamento “

Io la interpreto così .
Non mi pare di aver letto olio di caratteristiche diverse dai cambi successivi