Primo tagliando - 1 anno

infatti la nota (3) dice chiaramente “In ogni caso, sostituire olio e filtro motore entro un anno dall’ultimo intervento”
Esattamente: questa dicitura non è passibile di interpretazione soggettiva (a seconda delle officine)

Ciao a tutti, ho prenotato il primo tagliando (Tonale diesel con 16.000 km) ma la concessionaria mi ha riferito che nell’occasione non è previsto alcun cambio olio/filtro, solo controlli vari 😳
Mi dicono che il service olio segue un’altra strada e la sostituzione è prevista solo quando si accende la relativa spia…
Sul LUM però leggo che la sostituzione dell’olio va comunque eseguita entro l’anno, a prescindere dal chilometraggio.

Sapete dirmi qualcosa al riguardo?
Poi rompono i motori... per non dire altro.

• Mi piace
Reazioni: Jack Ryan
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
In rete ufficiale in fase di tagliando dovrebbero seguire le indicazioni del LUM e quindi farlo una volta all'anno, poi per loro essendo un lavoro in più sarebbe pure un modo per incassare di più quindi strano non venga proposto.
Poi ecco in caso di pochi km avendo la macchina una spia ad hoc, quindi un meccanismo di monitoraggio attivo, non è in se una stupidata allungare i tempi...ma questi sono ragionamenti che si potrebbe fare finita la garanzia.

in effetti viene segnalato il service quando mancano tot km ai 20k (sui diesel) o quando si raggiunge 1 anno, poi arrivati a 20k km si accende la spia dell'olio con segnalazione di far sostituire l'olio, certo è che se scade prima il service dei km l'olio vada comunque sostituito senza attendere l'accensione della spia relativa...