Primo tagliando - 1 anno

la mia Phev, non chiama ancora la sostituzione dell'olio, ho atto una botta di conti, tra l ultimo tagliando a giugno 2025, a giugno 2026, 4000 km con benzina, e 7000 km in eletrico. aspetto il tagliando a giugno 2027, calcolando i poci km con benzina. La uso pochissimo l'auto, solo nel periodo invernale, d'estate sempre con 2 ruote;)

Sono nella tua stessa condizione, però è anche una questione di garanzia, se poi succede qualcosa e non hai cambiato l'olio?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Meno va il termico e prima bisogna sostituire olio.. perché degrada ugualmente e se poi si scalda pure poco assorbe molta umidità = acqua e quindi non protegge più niente!! Se volete che il motore termico duri parecchio olio e filtro spesso e frequentemente.. 6 mesi 1 anno al massimo indipendentemente dai km!!! Anzi meno km si usa e prima va sostituito!!

Va considerato più che altro il tipo di uso, fare piccoli spostamenti con continui stress alla temperatura dell' olio è un conto, fare (come faccio io) 60 km in autostrada e poi spegnere, è altra cosa. Personalmente sulla Delta mj 1.6cc cambiavo olio ogni 35.000km come da libretto poi stranamente tutto è rientrato a a oggi con percorrenze ridicole e mi dà pensare.