Nel frattempo mi è anche apparso il messaggio di far cambiare l'olio e quindi ho fatto tagliando e richiamo 8238 assieme. Sono stato dal concessionario in cui l'ho acquistata, soprattutto perchè avevo un "buono" per il primo tagliando gratis omaggiatomi dopo la tribolata consegna dell'auto.
Mi hanno dato in sostituzione una Y (solo perchè c'è il richiamo hanno precisato) diesel, con la radio JVC 1din come negli anni '80. Non avevano altre macchine (ho sentito poi fra loro che hanno solo una Y ed una Compass), e che per avere una macchina equivalente occorreva che la noleggiassero, ho capito che ci voleva tempo, in realtà non dovevo andare da nessuna parte e quindi ho tenuto la Y.
Quando alla consegna alla richiesta della pecunia ho sfoderato il mio buono, e la cassiera dopo averlo letto e balbettato qualcosa ha detto "va bene" a denti stretti. Gli è andata bene perchè se facevano storie poi ne avrei fatte anch'io, visto che, a parte il costo del tagliando di 340€, più alto di quello che lessi qui tra gli altri utenti, mi hanno "aggiunto" il liquido lavavetri (palesemente falso perchè non uso mai lo spruzzino e quindi il serbatoio del liquido lavavetri era pieno)