Primo utilizzo vettura nuova

Vale 147

Alfista principiante
7 Maggio 2018
5
1
14
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 150CV
Salve ho comprato una giulietta 1.4 120cv nuova con gpl volevo chiedere a chi già ne ha una, come vanno effettuati i primi km.

Grazie anticipatamente
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
senza affondare troppo l'acceleratore.. soprattutto se l'auto non ha il motore ben caldo...
 
Salve ho comprato una giulietta 1.4 120cv nuova con gpl volevo chiedere a chi già ne ha una, come vanno effettuati i primi km.

Grazie anticipatamente
Come gli altri... magari non utilizzare il motore a pieno carico e ad alto numero di giri.

Insomma come meglio ti suggerisce il tuo cuore...;)
 
Ciao, tutto giusto quello che ti hanno detto io però a 4.500 km l'ho portata a 212. Sin da subito ci ho fatto diversi giri all'estero alcuni per esigenze e ti dirò mi sono divertito e mi diverto come un ragazzino.
 
  • Like
Reactions: Vale 147
Quando l'accendo non la tiro mai prima deve andare almeno a 90 la temperatura poi inizio piano piano ad accelerare.
 
Ciao, tutto giusto quello che ti hanno detto io però a 4.500 km l'ho portata a 212. Sin da subito ci ho fatto diversi giri all'estero alcuni per esigenze e ti dirò mi sono divertito e mi diverto come un ragazzino.

Certo Nel dubbio meglio andare piano all’inizio che male di sicuro non fa

in più la userò a benzina per i primi 500-600km poi dopo un po’ Gpl/ benzina ⛽️ Per poi usarla prevalentemente Gpl!
 
Certo Nel dubbio meglio andare piano all’inizio che male di sicuro non fa

in più la userò a benzina per i primi 500-600km poi dopo un po’ Gpl/ benzina ⛽️ Per poi usarla prevalentemente Gpl!
Si fai bene, sono tutte cose utili per farti stare tranquillo e godere della sensazione di aver fatto il meglio per il motore...

Il motore da parte sua non è troppo schizzinoso, si accontenta del carburante che gli dai e soprattutto del lubrificante prescritto.
E' molto sensibile al rispetto delle scadenze dei tagliandi e al fatto di girare a regimi non particolarmente elevati... :)
 
Complimenti per il bel acquisto...;) Ma dove l' hai trovata a GPL???:eek::D
Sai già come fare e ti hanno consigliato per il meglio...:)
Buon divertimento...:p:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti per il bel acquisto...;) Ma dove l' hai trovata a GPL???:eek::D
Sai già come fare e ti hanno consigliato per il meglio...:)
Buon divertimento...:p:D
L'ho presa in concessionaria! lo montano dopo ma tanto sempre come dalla casa è, viene montato in fiat ed è un Landi