Probabile acquisto GTV del 2000 ...qualcosa non va : ha il muso del restyling

MassimilianoSa

Nuovo Alfista
26 Novembre 2009
5
0
1
NU
Regione
Sardegna
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB
Ciao a tutti!!

Mi sono appena iscritto, e spero d'aver azzeccato la sezione giusta su cui inserire i miei quesiti. Anticipatamente chiedo comunque scusa nel caso abbia sbagliato!!


Lunedì scorso sono andato in un concessionario vicino al mio paese, dopo aver visto un annuncio su internet dello stesso per una vendita di un Alfa Romeo GTV, macchina che sogno d'acquistare da quando ero alle superiori!!

L'annuncio era di quelli che cadono subito all'occhio: "vettura da amatori, sempre garage, km 26800 REALI..." La dorìtazione è completa, la vernice bellissima già in foto (colorazione denominata "azzurro nuvola" credo).
Vado, l'auto è li, subito la provo.
Bellissima!! L'impianto elettrico è a posto, i sedili e la tappezzeria immacolati. In strada perfetta, rigida e comoda, non ha rumori strani di sospensioni, meccanici, plastiche o cos'altro. Solo il rombo melodico del 2.0 TwinSpark...!!! Il motore gira benissimo, da subito s'è messo in moto senza far storie, già a motore freddo fa sentire la sua spinta, quando si scalda è perfetto, in prima da fermo ho raggiunto 85km/h!!!!
La porto nell'officina dove lavoro, apro il vano motore e "sorpresa"!!! E' incredibilmente lucido e perfetto, nel senso che sembra uscito ieri dalla fabbrica!!!!! Fascette, manicotti in gomma, raccordi, tubi, vaschette, vano motore, tutto è nuovo!!! Questa quindi è un'altra piacevole sorpresa!!!! Ora sul ponte per controllare sospensioni e telaio...il verdetto è lo stesso!!!

Sullla discussione del prezzo ecco che arriva il "giallo" per la mia memoria:
il venditore mi annuncia che è del 2000!!

- io ricordo che nel 2000, il GTV non era equipaggiato esteticamente con cofano e paraurti con scudetto grande, tipo 147 restyling e 159.

DOMANDA:
-NEL 2000 IL GTV ERA GIA' EQUIPAGGIATO CON QUESTE MODIFICHE ESTETICHE???
-SE SI, DA CHE PERIODO + o -???
-POTREBBE ESSERE STATO INCIDENTATO (IL RIVENDITORE MI HA PRONTAMENTE RISPOSTO NO!) E MODIFICATO SUCCESSIVAMENTE DAL SUO VECCHIO PROPRIETARIO PER PURO GUSTO ESTETICO???
- IL FATTO CHE IN 9 ANNI ABBIA PERCORSO SOLO 27000 KM E' POSSIBILE, NORMALE O PUZZA UN PO???

Attendo vostre cortesi ed esaudienti risposte, spero numerose visto che potrebbero incidere non poco sull'acquisto o sulla rinuncia di questa vettura in particolare!!!!

Grazie anticipatamente
Massimiliano :)
 
re: Probabile acquisto GTV del 2000 ...qualcosa non va : ha il muso del restyling

ciao massimiliano benvenuto nel club allora quello che hai detto mi spaventa un pò:eek: ora ti dico perchè: il restyling sulla gtv quello con lo scudetto simile alla 147 x intenderci è del 2003 e questo mi puzza, poi hai detto che nel cofano è tutto nuovo e un'auto del 2000 deve averli i segni del tempo anche se tenuta da un amatore... quindi ciò mi fa pensare che abbia subito un buon incidente:mad: così da giustificare gli irrisori km percorsi e il cofano motore nuovo e se nn sbaglio nel 2003 il motore l'avevano sostituto dal 2.0 twin-spark al jts ma nn sono sicuro di ciò aspetta qualche esperto di gtv, io sono solo un amatore delle alfa romeo quindi le conosco tutte ma i particolari mi possono sfuggire:p cmq puzza secondo me è incidentata valuta con attenzione... spero di esserti stato utile
P.S. quanti euro ti ha chiesto??
:decoccio:
 
Ultima modifica:
re: Probabile acquisto GTV del 2000 ...qualcosa non va : ha il muso del restyling

eccola !!!

AutoScout24: pagina di dettaglio

Stai alla larga !!! il cofano e il paraurti sono della 3^ serie che è uscita con il JTS nel 2003 .

In base alla targa , facendo l'interrogazione per il pagamento del bollo si ha la conferma che la macchina è del 2000.

eccola :

Riepilogo dati inseriti

Tipo veicolo:01-autoveicolo

Targa: BL174RJ

Dati relativi al veicolo

Regione:Sardegna

Cilindrata:1970 cc

Potenza:114 KW

Direttiva Euro:2

Alimentazione:Benzina

EcoDiesel:No

Cavalli:20

Posti:4

Portata:335 kg

Peso:1780 kg

Numero Assi:2

Categoria:autovettura

Data immatricolazione: 29/12/2000

____________________________________________

e del prezzo non vogliamo dire nulla ???? ma sono matti ???

con la metà si trovano delle ottime auto...per esempio guarda questa che oggi hanno inserzionato nel nostro Forum :

https://forum.clubalfa.it/auto/33687-roma-gtv-1-8-twin-spark-rossa-00-a.html
 
Re: Probabile acquisto GTV del 2000 ...qualcosa non va : ha il muso del restylin

:D:D:DGrazie ad entrambi per le vostre risposte!!! :eclipsee_Victoria: dragunof88 grazie anche a te per essere intervenuto (anche se + o - come me hai più passione che notizie sul GTV, ma gli alfisti giovani come noi sono anche questo ;))se non ci si aiuta tra coetanei che fine faremo??? :)
Mentre Miclanci si vede subito che ha occhio, esperienza e polso, da vero spadaccino Alfista!!!! :)
Mi è bastata questa piccola discussione per confermare a me stesso d'essere entrato a far parte davvero di una FAMIGLIA spinta da cuori "Bialbero, V6, TwinSpark" e chi più ne ha più ne metta, che pompano e battono solo per il bene delle vetture e degli appassionati Alfa Romeo!!!! :D:D

Grazie a voi ed alle mie ultime ricerche personali ho abbandonato subito la trattativa, perchè i dubbi che mi sono sorti in quei momenti, si sono trasformati in conferme da voi!!! :mad:

Stamattina mi sono comunque subito ripreso, ed ho ripreso a cercare subito la mia Alfa Romeo, ma ho da subito capito che sarà dura per me trovarla davvero in regola...!!

Le concessionarie sarde che ho interpellato non hanno al momento disponibili questi modelli, qualche Alfa Spider, ma non fanno per me le due posti.

Per la cronaca io cerco un GTV che abbia il giusto rapporto qualità prezzo, kilometraggio inferiore ai 90000-100000 km, restyling dal 2003 in poi, sedili in pelle, clima (insomma gli optional basilari) e cilindrata massima 2000cm3... e prezzo adeguato!!! :)

A proposito, dal 2003 è cessata la produzione di motori 2000 TwinSpark a favore del solo JTS nel GTV???

Attendo altre cortesi risposte, un sauto ed ancora grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!


Salutoni Massimiliano
 
Re: Probabile acquisto GTV del 2000 ...qualcosa non va : ha il muso del restylin

beh senti è possibilissimo che da amatore il tipo abbia semplicemente cambiato paraurti cofano e mascherina, in diversi lo fanno specialmente all'estero. Trovo che i cerchi vecchi ci stonino, ma pazienza. Il prezzo anche secondo me è esagerato, ma puoi provare a trattare e chiarire la faccenda del restyling. Piuttosto, non capisco come hai fatto a prendere gli 85 in prima, dato che il mio 3.0 arriva sui 60-65 al massimo, ho provato anche il 2.0TS prima serie e non c'era assolutamente paragone....
 
Re: Probabile acquisto GTV del 2000 ...qualcosa non va : ha il muso del restylin

Nel 2003 con il restyling hanno introdotto il motore 2.0 Jts da 165 cv, mentre il Busso V6 24v aspirato da 3 litri è stato sostituito dal 3.2 delle 156/147 GTA depotenziato però a 239 cv ...

... è inoltre rimasto in gamma anche il 2.0 T.s. euro 3 da 150 cv ...

Tra l'altro a mio parere con la terza serie (quella del 2003, la prima è quella prodotta dal 95 al 98) sono state effettuate delle "economizzazioni" ... in particolare per quel che riguarda i rivestimenti in pelle ... fossi in te non disdegnerei affatto un Gtv della seconda serie ...

Per il prezzo non andrei (salvo casi eccezionali) oltre i 6-7 mila € ... difficilmente ne vale la pena ...


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Probabile acquisto GTV del 2000 ...qualcosa non va : ha il muso del restylin

Ciao,

anche io, come serjiolin canto fuori dal coro: per me è possibilissimo che l'abbia cambiato per puro scopo estetico.

Il motore si può pulire fino a renderlo nuovo all'occhio, e se è incidentata lo vedi: all'interno dovresti vedere che è "storta", l'eventuale presenza di vernice, le eventuali crepe dove c'è stato l'urto..

Per il prezzo ack ha ragione...oltre i 7000 lascia stare a menoche non sia comprensivo di passaggio.

E per gli 85km\h di prima non ci credo manco se lo vedo...li faceva la lancia thema turbo16v, e in 5 scaricava il contakm.....ahhh che tempi...... :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Probabile acquisto GTV del 2000 ...qualcosa non va : ha il muso del restylin

per vedere se è incidentata e quindi riverniciata fai caso se noti sfumature strane della vernicie o se si nota il tipico effetto a buccia d'arancia che si verifica quando è stato dato poco trasparente alla vernicie anche il carroziere più bravo non riesce ad ottenere il risultato che hanno i robot che verniciano quando è sulla linea di montaggio