Probabile difetto dischi freno

Esistono due serie di dischi Brembo. Una verniciata e una non verniciata. L'Alfa monta la serie verniciata. Costa 5 euro in più, se non sbaglio.
Ciao
 
o comunque del produttore dell'originale venduto con il proprio marchio (ad esempio Carello per i fari), in ogni caso su ricambi che coinvolgono la sicurezza della macchina è necessario prestare molta attenzione a cosa ti montano senza farsi tentare dal risparmiare.

Si, infatti quei dischi penso siano difettosi..Li ho pagati 140 euro..Son tanti, pochi o giusti?
Comunque anke quelli anteriori, originali alfa romeo sono arrugginiti nella zona mozzo..:cool:
 
Se doveste proprio sostituire i dischi,vi consiglio i Brembo Max,mi si trovo benissimo,e niente problemi di ruggine..:)
 
Se doveste proprio sostituire i dischi,vi consiglio i Brembo Max,mi si trovo benissimo,e niente problemi di ruggine..:)

Quanto ti sono costati? Ma ciò ke nn capisco è se sia normale o meno sta ruggine..Mi pare strano...140 euro nn son pochi..:cool:
 
Si, infatti quei dischi penso siano difettosi..Li ho pagati 140 euro..Son tanti, pochi o giusti?
Comunque anke quelli anteriori, originali alfa romeo sono arrugginiti nella zona mozzo..:cool:

140 euro per i 2 dischi originali mi sembrano pochi, credo che costino sui 120 cadauno.
Se c'è qualcuno che può verificare nell'ePER sarà senz'altro più preciso
 
Un po' di ruggine è normale. Nelle zone non soggette a sfregamento però. I dischi originali non sono altro che dischi brembo infilati un una scatola alfa romeo. Se non vuoi la ruggine verniciali di nero o di grigio con vernice per alte temperature.
ciao
 
Un po' di ruggine è normale. Nelle zone non soggette a sfregamento però. I dischi originali non sono altro che dischi brembo infilati un una scatola alfa romeo. Se non vuoi la ruggine verniciali di nero o di grigio con vernice per alte temperature.
ciao

Si la ruggine interessa solo zone non soggette a sfregamento..Cmq ok..Grazie ragazzi..Ultime domandine..:D
1) Il kit dischi+pastiglie anteriori costano di più o di meno del posteriore?
2) I dischi del 156 1.9 JTD hanno le stesse dimensioni degli altri modelli di 156? Tipo 1.8 TS?

grazie mille! :)
 
Si la ruggine interessa solo zone non soggette a sfregamento..Cmq ok..Grazie ragazzi..Ultime domandine..:D
1) Il kit dischi+pastiglie anteriori costano di più o di meno del posteriore?
2) I dischi del 156 1.9 JTD hanno le stesse dimensioni degli altri modelli di 156? Tipo 1.8 TS?

grazie mille! :)


i posteriori sono tutti uguali mentre gli anteriori no... 1.6 e 1.8 T.S. non hanno i dischi anteriori autoventilati, ci sono solo dal 2.0 T.S. in su e per tutte le motorizzazioni diesel.:decoccio:
 
i posteriori sono tutti uguali mentre gli anteriori no... 1.6 e 1.8 T.S. non hanno i dischi anteriori autoventilati, ci sono solo dal 2.0 T.S. in su e per tutte le motorizzazioni diesel.:decoccio:

Mmmm....6 sicuro? Io ho un 1.9 JTD 105 cv del '99 e non mi sembra siano autoventilati..:cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mmmm....6 sicuro? Io ho un 1.9 JTD 105 cv del '99 e non mi sembra siano autoventilati..:cool:



Ma l'auto l'hai presa nuova oppure erano già stati sostituiti i dischi...fai il calcolo che se l'auto aveva già circa 70-80mila km potrebbero averli già sostituiti e montati quelli non autoventilati che costano meno......
Se l'auto era nuova allora mi scuso per l'inesattezza comunque appena posso vado a spiare sulla 156 di un mio collega di lavoro che ha la tua stessa motorizzazione.:decoccio: