Probabile difetto dischi freno

Ma l'auto l'hai presa nuova oppure erano già stati sostituiti i dischi...fai il calcolo che se l'auto aveva già circa 70-80mila km potrebbero averli già sostituiti e montati quelli non autoventilati che costano meno......
Se l'auto era nuova allora mi scuso per l'inesattezza comunque appena posso vado a spiare sulla 156 di un mio collega di lavoro che ha la tua stessa motorizzazione.:decoccio:

:lol2::lol2: L'auto l'ho presa usata, quindi i dischi erano stati sicuramente sostituiti..Si può essere che fossero autoventilati e che siano stati sostituiti con dischi normali, anche se mi sembra un pochino strano perchè il tizio da cui l'ho comprata era un maniaco! :D
Cmq grazie mille alfu!:decoccio:
 
Il mio meccanico mi ha detto che i freni sono in ghisa e quindi la ruggine è normale..:rolleyes:
Cmq per dimensione o per altre informazioni tecniche ho trovato questo:
ALFA 156: LE CARATTERISTICHE TECNICHE - Cartelle Stampa - Fiat Group Automobiles Press

Quindi, se parliamo della prima serie, solo il 2.4 JTD aveva freni a disco autoventilati..
La mia, 1.9 JTD 105cv, dischi normali..Ecco svelato l'arcano! :lol2:
Grazie a tutti cmq..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io ho quelli non autoventilati e la mia è uns SW del 2001 jtd!! :cool:
Penso anche io che sia normale soprattutto se prendi parecchia umidità!! :grinser005: