Probabile problematica sostituzione cerchi

Pasqualedbross

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2019
2
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Distinctive
Altre Auto
Fiat 500x
Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel forum ma spesso vi ho letti per risolvere problemini sulla mia Giulietta 2014.
Vi pongo un quesito di cui si è già in parte parlato ma di cui non ho ancora trovato una risposta giusta è certa.
Attualmente sulla mia auto sono montati dei cerchi da 17” e volevo cambiarli in vista dell’estate con dei 18 aftermarket, i quali sono sprovvisti di sensore di pressione pneumatici.
Vorrei capire se montandoli avrei problemi con la spia sul quadrante o no in quanto mi sembra di aver capito che montano il sistema Tmps indiretto e quindi senza sensore ad ogni ruota.
Fatto sta che nel libretto manutenzioni c’è scritto che “l’allarme” comparirà nel momento in cui si montano cerchi sprovvisti di tmps e tornerà normale una volta rimontato.
Spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo
 
Non hai sensori attivi, quindi il problema non sussiste.
Basta che quando monti i nuovi cerchi e li metti alla giusta pressione, fai il reset dal pulsante in plancia.
 
Non hai sensori attivi, quindi il problema non sussiste.
Basta che quando monti i nuovi cerchi e li metti alla giusta pressione, fai il reset dal pulsante in plancia.
Okay grazie mille, è proprio questo che non riuscivo a capire, poiché nel libretto manutenzioni sono molto vaghi
 
Confermo che devi solo fare il reset con il pulsante che hai in plancia. Reset che va fatto ogni volta che controlli la pressione
 
  • Like
Reactions: Lorenzo12 e None
Buongiorno , non sono riuscito a trovare risposta, quindi vi pongo il mio quesito. Posseggo Giulietta jtdm2 del 2017 con controllo TMPS sul giro ruota e/o ABS. Dovrei cambiare i cerchi da 16 con dei cerchi da 17 originali della Giulia con TMPS sulle valvole. Montando queste ruote vi saranno problemi per il doppio sistema TMPS? grazie
 
Buongiorno , non sono riuscito a trovare risposta, quindi vi pongo il mio quesito. Posseggo Giulietta jtdm2 del 2017 con controllo TMPS sul giro ruota e/o ABS. Dovrei cambiare i cerchi da 16 con dei cerchi da 17 originali della Giulia con TMPS sulle valvole. Montando queste ruote vi saranno problemi per il doppio sistema TMPS? grazie
Semplicemente non funzionerà quello attivo.
 
giulietta non ha la centralina ricevente per i TPMS attivi , quindi è impossibile che un sistema che non esiste vada in conflitto con l'esistente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto