Problema 147 1.9 jtdm a volte non sale di giri

Discussione in 'Jtd - Jtdm' iniziata da Alfone147po, 8 Febbraio 2019.

  1. Salve a tutti, l'alfa di un mio amico una 147 1.9 120 ha un problema. Ogni tanto capita che se sta fermo ad un semaforo o in fila in ripartenza l'auto non accelera o accelera piano ma tiene il minimo. Dopo la spegne la riaccende e tutto torna alla normalità. Tutto questo accade raramente ma se accade in un incrocio sappiamo tutti che a che pericolo si può incorrere. Quale potrebbe essere il motivo? Poi gli capita anche che se accelera a filo di acceleratore per un millisecondo sembra che smette di accelerare per poi riprendere (questo dai 1750 ai 1900 giri). L'auto è completamente originale mai mappature o modifiche meccaniche. Ha provato la mia e non ha riscontrato questo problema e dice che ai bassi è un po' più sveglia. La sua auto ha 230k km e finora è andata sempre bene e consumi nella norma, 19 a litro in extraurbano 12-14 a litro in città.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema valvole 147 jtdm del 2003 Jtd - Jtdm 15 Settembre 2020
    Problema debimetro Alfa 147 1.9 JTDm 120CV Jtd - Jtdm 12 Luglio 2017
    Alfa 147 - 1.9 JTDm 120CV - Problema Debimetro Jtd - Jtdm 12 Luglio 2017

  3. C'è da smontare tutta l'aspirazione e pulire...

    Valvola EGR

    debimetro

    Sensore Turbo

    Tubicini depressore turbina
     
    A Shady78, Ave e Ryuk piace questo elemento.
  4. Aspirazione pulita 30k km fa idem egr e debimetro. Tagliandata ogni 15k, i tubicini depressore turbina possiamo controllarli noi? Dove si trovano? Potrebbe essere la parte elettrica dell'egr che non funziona a dovere?
     
  5. La cosa che non capiamo è perché lo fa solo una volta ogni tanto e non sempre.
     
  6. A ziopalm e Shady78 piace questo messaggio.
  7. Il problema è l'elettrovalvola egr si è rotta la parte meccanica. Il ricambiata mi ha chiesto 140 euro, online si trova anche a 70 80 euro qualè la differenza?