120cv PROBLEMA ACCENSIONE A FREDDO.

Niccolò Molle

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2022
2
0
2
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti ragazzi,ho notato che sul forum non si è parlato di questa situazione,e infatti a me è successo, è già dai periodi di ottobre novembre che appena accendo la macchina (a freddo) mi si accende la spia del motore gialla lampeggiante per qualche secondo addirittura 10/15 secondi buoni,e qualche volta mi è capitato pure che rimaneva fissa e chiaramente facendo una diagnosi con obd mi dice mancata accensione di tutti i cilindri....oltre tutto se vi può posso dare qualche informazione in più quando l'accendo oltre la spia gialla lampeggiante mi borbotta parecchio come se non fosse stabile...feci fare la mappa comunque nei periodi di maggio dell'anno scorso....
 
Ah mi sono dimenticato candele cambiate njk iridium quindi non possono essere quelle...
 
Ciao a me è capitato quando mi hanno messo assieme alla benzina un po' di acqua, quindi carburante contaminato, una volta finito il carburante e chiaramente fatta vedere in officina Alfa Romeo che mi hanno dato la diagnosi, basta problemi. Inizialmente parlavano di iniettori, poi cavi candele e chiaramente candele, ma la macchina era nuova. Quindi benzina sporca.
Prova ad aggiungere un additivo per pulizia iniettori della Bardhall e cambia rifornimento. Ciao poi ci fai sapere
 
- Informazione Pubblicitaria -
X