Problema accensione alfa 156

la pompa benzina la preferisco sempre e solo nuova...usata è come giocare al lotto...

ragazzi ho sostituito la pompa, va decisamente meglio cmq alcune volte ritarda ancora ad accendersi, non come prima e migliorata, cosa potra essere ancora?

ragazzi chiedo aiuto a voi, nessuno meccanico ne capisce di questo problema nenche l alfa , dalla diagnosi nessun problema mi dicono la macchina è perfetta , pero il problema persiste, sostituito pompa benza co una nuova, controllato fase, debimetro , manicotti aria tutto ok cosa puo essere ? di sicuro non elettronico visto che in diagnosi non da niente, se qualcuno a gia esperienze e sa qualcosa me lo dica, è un difetto snervante solo all accensione una volta partita è perfetta,grazie

- Informazione Pubblicitaria -
capita anche a me... ma perchè non riconosce la chiave (rimane accesa la spia gialla CODE).
appena scompare la spia, si accende perfettamente.

proverò ad usare l'altra...

Se rimane accesa la spia del code non è una questione di chiave , ma di antennina, la numero 2 per capirci

code.jpg

Se rimane accesa la spia del code non è una questione di chiave , ma di antennina, la numero 2 per capirci

Visualizza allegato 80327
Forse è meglio dire che la colpa non è solo della chiave ma potrebbe anche essere la centralina o/e l'antenna...

Per escludere la chiave basta provare con quella di scorta, altrimenti non resta che l'Examiner. :grinser002:

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie della puntualizzazione Maurizio, ma sarai d'accordo con me che nel 98% dei casi è sempre l'antennina, io alla mia Punto l'ho sostituita 4 volte da quando è nata ad oggi, che poi se non erro è la stessa della 156.

Grazie della puntualizzazione Maurizio, ma sarai d'accordo con me che nel 98% dei casi è sempre l'antennina, io alla mia Punto l'ho sostituita 4 volte da quando è nata ad oggi, che poi se non erro è la stessa della 156.
Purtroppo i mezzi a disposizione spesso non consentono di diagnosticare con sicurezza l'anomalia.

Ad esempio una scarsa efficienza della chiave può far ricadere la responsabilità sull'antenna e viceversa.

Comunque hai ragione, statisticamente parlando, sostituendo l'antenna si risolve e in maniera meno "dolorosa" che sostituire le chiavi... :)

:decoccio:

X