Problema accensione Alfa 159 sw 1.9 q-tronic

alexbynight

Nuovo Alfista
10 Novembre 2011
15
0
1
An
Regione
Marche
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm q-tronic
Salve a tutti , sono un felice possessore di un alfa 159 sw con cambio automatico , da circa un anno quando percorro lunghe distanze e mi fermo accade che la macchina non parte più , il pedale del freno diventa duro e quando premo il pulsante di accensione non accade nulla , nessun rumore , il quadro comandi si accende regolarmente , una settimana fa ha fatto lo stesso problema ma a macchina fredda , cosa può essere ? un altra cosa che ho notato che di retromarcia avvolte non accelera anche se premo a fondo l'acceleratore e va indietro molto lentamente e questa cosa accade anche con partenza da fermo in salita , sento che fa molta molta fatica a prendere i giri . Anticipatamente vi ringrazio se vogliate aiutarmi .
Una volta mentre percorrevo una salita a un certo punto la macchina si è fermata e non accelerava più , ho dovuto fare retromarcia fino a un tratto in pianura e anche li il motore girava sempre al minimo dei giri anche se premevo l'acceleratore .
Sono abbastanza disperato :(
 
Hai sicuramente un problema elettronico. Fai una banale prova staccando per qualche minuto la batteria. Se però i problemi persistono devi andare subito in concessionaria


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ciao e grazie , ho provato ma niente , sono passato in concessionaria ma non mi hanno saputo dare risposte oltre a dire che forse è un problema del cambio e anche stamattina mi ha rifatto quel problema che non parte ...
 
Ogni tanto passo con la speranza che qualcuno sappia dirmi di più , sono stato in un altro concessionario autorizzato alfa e anche loro hanno alzato le mani dicendo che dovrebbero avere la macchina sotto mano quando ha quel problema :( .. Devo prendere un meccanico a bordo farci un 200 km insieme per fargli vedere il problema . Aggiungo un ulteriore info sul problema , mi è quasi sempre capitato quando vado con la macchina a Castelluccio di Norcia che da casa mia dista circa 130 km di cui gli ultimi 10 km sono tornanti in ripidissima salita , sarà un caso ? non lo so ma quando vado in quel posto e mi fermo la macchina non riparte , quest'inverno sono stato a Livigno e non mi ha mai dato problemi eppure di strada da Ancona a Livigno è tanta di più .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spero che il problema sia risolto , stamattina sono andato dall'ennesimo concessionario e stavolta mi hanno detto a colpo sicuro che è un falso contatto del pedale del freno e secondo loro il problema era dovuto a quello .