Problema accensione autoradio

MikePi

Nuovo Alfista
18 Novembre 2017
16
5
4
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm
Ciao ragazzi,
non so se è già capitato a qualcuno un problema simile all'autoradio della giulietta prima versione.
In pratica è da quando le temperature son calate che l'autoradio si accende solamente dopo 15/20 minuti di marcia. Provo a premere anche il tasto blu&me ma si sente solamente il "beep" senza nessun intervento della voce della signorina :))).

non so se il problema sia dovuto al calo delle temperature oppure sia solamente una coincidenza. sta di fatto che la questione è parecchio fastidiosa.

qualcuno sa a cosa è dovuto?

Grazie
 
Ciao, benvenuto! Non credo proprio che dipenda dal calo della temperatura. Ti consiglio di fare un reset, o tenendo premuto il pulsante esc fino allo spegnimento oppure staccando la batteria
 
  • Like
Reactions: MikePi
Ciao, benvenuto! Non credo proprio che dipenda dal calo della temperatura. Ti consiglio di fare un reset, o tenendo premuto il pulsante esc fino allo spegnimento oppure staccando la batteria
Proverò e vi terrò aggiornati. Grazie tante!
P.s.: quando l'autoradio è nella fase in cui non risponde ho notato che il tasto di accensione sulla plancia non ha la retroilluminazione, segno che l'alimentazione non c'è proprio (immagino).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento:
Pare sia un problema di batteria, confermato anche dal mio amico meccanico di fiducia.
Infatti Se uso l'auto tutti i giorni il problema non si presenta.
Se la lascio ferma per più di un giorno ci vogliono i soliti 15 minuti di marcia prima che si accenda.

La batteria spunta ancora bene quindi rimanderò la sostituzione, anche perché odio lo start and stop (che ora non funziona fortunatamente).