Problema al cambio alfa mito 1.3 diesel?

bartolomeo84

Alfista principiante
29 Luglio 2021
2
1
5
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Buonasera, ho un problema con la mia Mito 1.3 diesel. In pratica quando la macchina è in fase di accelerazione verso i 1400 giri e fino ai 2400 giri la macchina diventa molto rumorosa. Il rumore scompare del tutto se invece si superano i 2400 giri o se ad esempio si viaggia a 130km in autostrada. Se invece do un po di gas a folle oppure se spingo forte il pedale sull'accelleratore non sento alcun rumore. Per capirci la macchina borbotta, sembra un trattore. In officina Alfa dicono che probabilmente devono cambiare il cambio. A qualcuno è già successo?
La macchina ha 145.000 km e non ho alcun problema ad inserire le marce. Inoltre è stato controllato l'olio del cambio e sembra ok.

Grazie mille

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
25,352
16,276
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Potrebbe dipendere dallo slittamento della frizione usurata

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente