Problema al devioluci sinistro Alfa 146

graziano146

Nuovo Alfista
11 Giugno 2020
18
10
4
Regione
Marche
Alfa
146
Motore
1.7 16v
Ciao a tutti! Oggi ho riscontrato questo problema e volevo sapere se avete esperienze in merito: il devioluci sinistro sulla mia 146 1.7 boxer, anno 1995, funziona in tutte le posizioni tranne che per mettere le frecce a sinistra! Nonostante la leva si inserisca e rimanga fissata non c'è vita sulle frecce di sx! Premetto che se attivo l'Hazard le frecce funzionano tutte quante regolarmente. Che sarà successo???:(:(:(:(:(o_Oo_Oo_Oo_O

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,041
2,896
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ciao a tutti! Oggi ho riscontrato questo problema e volevo sapere se avete esperienze in merito: il devioluci sinistro sulla mia 146 1.7 boxer, anno 1995, funziona in tutte le posizioni tranne che per mettere le frecce a sinistra! Nonostante la leva si inserisca e rimanga fissata non c'è vita sulle frecce di sx! Premetto che se attivo l'Hazard le frecce funzionano tutte quante regolarmente. Che sarà successo???:(:(:(:(:(o_Oo_Oo_Oo_O
Se le frecce di emergenza funzionano regolarmente è probabile che il contatto del devioluci si sia danneggiato.

Magari controlla la spina di connessione immediatamente fuori il devioluci...

• Like
Reactions: graziano146

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,041
2,896
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
...ovviamente devo smontare le plastiche che coprono il volante o altro?
Non ho ben presente la situazione nello specifico ma sicuramente la calotta che protegge il piantone e il blocchetto della chiave la devi togliere.

Magari potresti fare il tentativo di spruzzare un pulitore per contatti elettrici in corrispondenza dei contatti...

• Like
Reactions: graziano146

graziano146

Nuovo Alfista
11 Giugno 2020
18
10
4
Regione
Marche
Alfa
146
Motore
1.7 16v
Non ho ben presente la situazione nello specifico ma sicuramente la calotta che protegge il piantone e il blocchetto della chiave la devi togliere.

Magari potresti fare il tentativo di spruzzare un pulitore per contatti elettrici in corrispondenza dei contatti...
Ok, grazie.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente