Problema al motore

Mirkoragusa

Nuovo Alfista
1 Gennaio 2022
4
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Buonasera a tutti, sono Mirko e ho una mito 1.4 tb tjet 155cv sport pack mappata con centralina 500 abarth 595 raggiunti i 190 cv.
Ieri mi è successa una cosa insolita, ho utilizzato normalmente la mia mito, tutto il giorno, in normal come sempre.
Ieri torno da lavoro verso le 8 a casa e la macchina non ha dato nessun problema, verso le 21:20 l’ho ripresa per andare a prendere la ragazza a lavoro e mentre ero in strada mi ha dato tutti gli errori ed ho notato che la macchina era rimasta a 50 gradi e non saliva.
Oggi ho provato a staccare la batteria per vedere se fosse un problema di batteria ma nulla mi da sempre tutti gli errori e la temperatura non sale ed anche a motore freddo appena accendo la macchina parte subito la ventola …. Qualcuno saprebbe dirmi cosa può essere ?
 
Comincia dal termostato
 
Vedere se il termostato apre e i manicotti del radiatore si scaldano
 
Se il bulbo sta incrostato sta messa male anche la valvola termostatica.
 
Dipende se il lavoro te lo fai in casa o in qualche officina..

In casa con 60 euri hai risolto, all'officina sono almeno 250
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
appena accendo la macchina parte subito la ventola …. Qualcuno saprebbe dirmi cosa può essere ?
Non sò nel tuo caso specifico ma in altri modelli un'avaria del sensore di temperatura motore manda in recovery la centralina e attiva continuamente la ventola.