Problema al pulsante di chiusura della maniglia

lufranz

Alfista principiante
6 Giugno 2020
30
31
29
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 TD 180CV
Altre Auto
Toyota Yaris
Piccolo problema al pulsante di chiusura della maniglia lato guida: a volte dopo averlo premuto rimane bloccato. In quella condizione l'auto si chiude regolarmente, ma quando si avvicina la mano per aprirla non funziona. A quel punto si deve per forza usare il telecomando, oppure toccare la maniglia dell'altro sportello.
Domanda: secondo voi una spruzzatina di alcool isopropilico può aiutare o rischio di fare danni all'interno ? WD40 immagino che non sia il caso, non vorrei che rovinasse la vernice (blu Montecarlo) e comunque rispetto all'isoprop lascia residui ed è oleoso.
Qualche altra idea ?
 
C’è già una discussione in merito. Soffia con un compressore per eliminare eventuali impurità e poi spruzzaci del silicone spray. Fai la stessa cosa anche al lato passeggero
 
  • Like
Reactions: None
Ok grazie, mi sembra una buona idea, il silicone non danneggia la vernice e neppure il contatto del pulsante.
Nei prossimi giorni provvedo.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ok grazie, mi sembra una buona idea, il silicone non danneggia la vernice e neppure il contatto del pulsante.
Nei prossimi giorni provvedo.
...tiene anche lontano lo sporco e l’umidità
 
  • Like
Reactions: None
ciao a tutti, invece a me pare che la molla interna stia rovinandosi perchè non fa più il click (che invece senti ancora nella maniglia lato passeggero).
secondo voi è come lo si potrebbe riparare o sostituire? inoltre essendo il tinta con la vernice lo puoi trovare già verniciato?
 
ma se si dovesse rompere il tastino dovrei cambiare tutta la maniglia?
 
ma se si dovesse rompere il tastino dovrei cambiare tutta la maniglia?
Le parti acquistabili sono queste (e credo non siano verniciate):
1644919583945.png

1644919641271.png


GSX=guida a sinistra / GDX=Guida a destra
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto