Problema al pulsante di chiusura della maniglia

lufranz

Alfista principiante
6 Giugno 2020
42
44
29
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 TD 180CV
Altre Auto
Toyota Yaris
Piccolo problema al pulsante di chiusura della maniglia lato guida: a volte dopo averlo premuto rimane bloccato. In quella condizione l'auto si chiude regolarmente, ma quando si avvicina la mano per aprirla non funziona. A quel punto si deve per forza usare il telecomando, oppure toccare la maniglia dell'altro sportello.
Domanda: secondo voi una spruzzatina di alcool isopropilico può aiutare o rischio di fare danni all'interno ? WD40 immagino che non sia il caso, non vorrei che rovinasse la vernice (blu Montecarlo) e comunque rispetto all'isoprop lascia residui ed è oleoso.
Qualche altra idea ?

C’è già una discussione in merito. Soffia con un compressore per eliminare eventuali impurità e poi spruzzaci del silicone spray. Fai la stessa cosa anche al lato passeggero

• Mi piace
Reazioni: None
Ok grazie, mi sembra una buona idea, il silicone non danneggia la vernice e neppure il contatto del pulsante.
Nei prossimi giorni provvedo.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Ok grazie, mi sembra una buona idea, il silicone non danneggia la vernice e neppure il contatto del pulsante.
Nei prossimi giorni provvedo.
...tiene anche lontano lo sporco e l’umidità

• Mi piace
Reazioni: None
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ciao a tutti, invece a me pare che la molla interna stia rovinandosi perchè non fa più il click (che invece senti ancora nella maniglia lato passeggero).
secondo voi è come lo si potrebbe riparare o sostituire? inoltre essendo il tinta con la vernice lo puoi trovare già verniciato?

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
ma se si dovesse rompere il tastino dovrei cambiare tutta la maniglia?
Le parti acquistabili sono queste (e credo non siano verniciate):
1644919583945.png

1644919641271.png

GSX=guida a sinistra / GDX=Guida a destra