problema alfa gt 2006 150 jtd

Con una diagnosi, ma escludendo la batteria secondo me vai diretto sul sensore di giri. Attenzione che se è quello l'auto potrebbe spegnersi in marcia

Inviato dal mio E10i con Tapatalk 2

ma come mai questa cosa? quali possono essere le cause? comunque bella la macchina rossa :)

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Diciamo che è un guasto abbastanza comune ... grazie :D

- Informazione Pubblicitaria -
mmm costi nel caso? lo identifica solo officina autorizzata? cosa è il vdr ?

Vdr non so che sia, se viene vdc con il triangolo, riguarda il sistema di imbardata. Li è più difficile da interpretare, potrebbe essere causato da una carica bassa della batteria. In alcuni casi viene dato da una mala interpretazione dei dati in centralina. Prova per curiosità a vedere se da l'errore anche facendo la procedura di accensione in folle piuttosto che inserire la frizione.

ciao dice vdc hai ragione :) con il triangolino punta in alto.. non so come provare la batteria..

mmm costi nel caso? lo identifica solo officina autorizzata? cosa è il vdr ?

Per i costi penso che te la cavi sulla 50 se dovesse essere il sensore di giri, la diagnosi puoi farla anche in normale officina, oppure anche tu stesso con un PC e interfaccia adeguata

ciao dice vdc hai ragione :) con il triangolino punta in alto.. non so come provare la batteria..

Per fare un test veloce della batteria devi usare un voltmetro e verificare che la tensione a motore spento che deve essere uguale o superiore ai 12V, poi puoi provare anche la tensione a motore acceso che deve essere uguale o superiore ai 13,5V,

poi provo con il tester ma adesso e sotto carica.. tu sai percaso che batteria consigliarmi maggiorata? se non fosse la batteria?

Si può usare anche una batteria in AGM che hanno un'autoscarica molto lenta. Sono per le vetture con S&S

Sent from my iPhone using Tapatalk

X