Problema alfa romeo Brera 2.4 jtdm Sky window 200 cv

Skiss95

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2019
3
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
2.4 jtdm sky window 200cv
Altre Auto
Fiat tipo 2016
Salve a tutti mi presento mi chiamo Andrea sono nuovo del forum e vi scrivo perchè ormai sono disperato. È da 2 settimane che ho preso un’alfa Brera 2.4 jtdm 200 cv del 2006 con 150.000 km e ho riscontrato un bruttissimo problema. Quando la macchina è calda e acceleri portando il turbo alla pressione massima (1.5 bar), e molli magari per fare una curva la macchina va in modalità recovery tagliando fuori completamente il turbo fermandosi a 2100 giri a massimo 50 km/h. Se spengo e riaccendo l’auto torna tutto normale per poco tempo. Alcune volte mi è successo pure che si spegnesse la macchina in corsa dopo una bella accelerata. Consuma di più e fa tanto fumo e queste cose succedono sempre più spesso però se vado a regimi normali la macchina non ha problemi. Ho portato la macchina dall’elettrauto per fare una diagnosi e stranamente mi hanno detto che non hanno registrato errori dicendomi che la centralina bypassa gli errori e non li fa vedere quindi la cosa si fa difficile per capire dove può essere il problema. Aiutatemi cosa può essere

Molto probabilmente se la macchina è stata rimappata, o è stato tolto il DPF, chi ha fatto il lavoro (male) ha anche rimosso la possibilità della centralina di leggere gli errori. Se invece è tutto originale è impossibile che non legga errori.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ora che ha tolto il DPF non può più mettere la mappa originale perché non funzionerebbe... La centralina andrebbe in recovery.
Quindi ora per sistemarla ci vogliono €€€

• Mi piace
Reazioni: kormrider e zagros
rimette la mappa e poi elimina la gestione del dpf e molto probabilemnte anche qll dell'egr..
e qst sbattimento se lo deve sorbire chi ha venduto l'auto perchè ha venduto un'auto non omologata e se non vuol passar rogne è meglio si sbatta

rimette la mappa e poi elimina la gestione del dpf e molto probabilemnte anche qll dell'egr..
e qst sbattimento se lo deve sorbire chi ha venduto l'auto perchè ha venduto un'auto non omologata e se non vuol passar rogne è meglio si sbatta
Questo è vero, perché se ti si spegne in sorpasso ci scappa anche il morto... Ma non è solo un problema di elettronica è anche meccanico perché mancano proprio i prezzi.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Questo è vero, perché se ti si spegne in sorpasso ci scappa anche il morto... Ma non è solo un problema di elettronica è anche meccanico perché mancano proprio i prezzi.
va visto se hanno svuotato il dpf o messo il tubo dritto.. e cmq la mappa originale si può rimettere e contestualmente si elimina la gestione del dpf...
poi è chiaro che se l'amico utente vuole l'auto come è uscita da fabbrica allora devono rimettere il dpf

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Allora ringrazio intanto tutti per la disponibilità comunque è venuto fuori che il dpf ce l’ho è su ma non so se è vuoto. La concessionaria mi ha detto che si accollano tutto però vorrei capire da dove parte questo problema perchè mi sta mandando via di testa perchè basta che faccio un sorpasso e va in modalità recovery. Poi a volte va a 1,6 a volte a 1.4.