- 15 Dicembre 2019
- 3
- 0
- 1
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Brera
- Motore
- 2.4 jtdm sky window 200cv
- Altre Auto
- Fiat tipo 2016
Salve a tutti mi presento mi chiamo Andrea sono nuovo del forum e vi scrivo perchè ormai sono disperato. È da 2 settimane che ho preso un’alfa Brera 2.4 jtdm 200 cv del 2006 con 150.000 km e ho riscontrato un bruttissimo problema. Quando la macchina è calda e acceleri portando il turbo alla pressione massima (1.5 bar), e molli magari per fare una curva la macchina va in modalità recovery tagliando fuori completamente il turbo fermandosi a 2100 giri a massimo 50 km/h. Se spengo e riaccendo l’auto torna tutto normale per poco tempo. Alcune volte mi è successo pure che si spegnesse la macchina in corsa dopo una bella accelerata. Consuma di più e fa tanto fumo e queste cose succedono sempre più spesso però se vado a regimi normali la macchina non ha problemi. Ho portato la macchina dall’elettrauto per fare una diagnosi e stranamente mi hanno detto che non hanno registrato errori dicendomi che la centralina bypassa gli errori e non li fa vedere quindi la cosa si fa difficile per capire dove può essere il problema. Aiutatemi cosa può essere