problema alla mia macchina avaria motore

davide9875

Alfista principiante
10 Ottobre 2008
81
0
6
34
At
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1,9 jtdm
ciao ragazzi mi è appena successa una cosa strana.. mentre tornavo da ballare sulla tangenziale velocita 100 km/h mi si è accesa avaria livello motore... la macchina ha cominciato a perdere i giri ma rimaneva accesa.. tutto ciò in corsia di accelerazione... oltre all avaria motore dava avaria asr ebd.... allora mi fermo in mezzo alla strada con le 4 frecce spengo la macchina ma non partiva piu.... per fortuna eravamo in cinque e vicino alla zona di sosta.. ci siamo fermati è l'abbiamo spinta... mi fermo aspetto un po apro il cofano... guardo un attimo se era tutto a posto e provo a rimettere in moto.. la macchina all'improvviso si rimette in moto.. e va perfettamente senza nessuna spia e niente... l'ho tirata un po e va tutto liscio... secondo voi cosa può essere accaduto??? un problema alla centralina??? grazie mille ragazzi
 
Quando dici "non partiva più" significa che il motorino di avviamento girava ma la macchina non andava in moto? Oppure che era completamente "morta"???
ciao
 
no no girava... stamattina ho fatto la diagnosi e dava insufficienza pressione gasolio... potrebbe essere gasolio ghiacciato visto che da me fa freddo oppure gasolio sporco.. perchè la macchina va benone
 
potrebbe essere. però di solito te lo fa dopo che la macchina è stata fuori al freddo. non in corsa. speriamo si sia risolto.
ciao
 
la macchina era stata fuori al freddo prima... ero in discoteca al di fuori della città
 
voglio dire che quel problema si presenta all'accensione, dopo che la macchina è rimasta all'aperto. Non mentre stai viaggiando. Più probabile che abbia pescato qualche sporcizia.
ciao
 
Quando dici "non partiva più" significa che il motorino di avviamento girava ma la macchina non andava in moto? Oppure che era completamente "morta"???
ciao

Già sembrava un problema di batteria e alternatore. Però non mi spiego l'avaria all'abs/asr se fosse un problema di carburante sporco. O forse la batteria ha perso massa momentaneamente e quindi è calata la tensione.
Che dici?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho fatto due domande di senso opposto. Tu a quale hai risposto?