Problema all’Alfa Connect Box

Oggi è il grande giorno.
Stamane ho consegnato l'auto al centro autorizzato Alfa. Finora si sono comportati in maniera eccellente, mi hanno sostituito in garanzia il montante della portiera anteriore sinistro senza problemi, constatando il rumore provocato in marcia.

Consegna stabilita per domani, se occorreranno tempi maggiori per la risoluzione mi dovrebbero assegnare un'auto sostitutiva (per oggi non ne ho bisogno, diversamente ne avrò la necessità).

Vi terrò aggiornati.
Grazie Max. Sono certo che alle sensazioni positive seguiranno i fatti ;)
Tienici aggiornati

Houston, abbiamo un problema! (Oh, sto sdrammatizzando, sono ipertranquillo).

La Rossa rimane in officina. Per il momento hanno aperto un ticket in Stellantis, devono interfacciarsi con i tecnici supremi pluripotenziati, hanno qualche sospetto su un indefinito sensore (non mi è dato sapere al momento) o il Box Connect che crea disordine al già citato e ignoto (per me) sensore.

Se non risolveranno in giornata, ipotesi decisamente improbabile, dovrebbero assegnarmi un'auto sostitutiva.

Stay tuned!

• Like
Reactions: Louis 63
io ho avuto con il box tutte e due di indicazzioni, sia la batteria com l'aggionrnamento... e questo 2 mesi fa. mi hanno sostituito il box. problema risolto!

• Like
Reactions: bullone
- Informazione Pubblicitaria -
Houston, abbiamo un problema! (Oh, sto sdrammatizzando, sono ipertranquillo).

La Rossa rimane in officina. Per il momento hanno aperto un ticket in Stellantis, devono interfacciarsi con i tecnici supremi pluripotenziati, hanno qualche sospetto su un indefinito sensore (non mi è dato sapere al momento) o il Box Connect che crea disordine al già citato e ignoto (per me) sensore.

Se non risolveranno in giornata, ipotesi decisamente improbabile, dovrebbero assegnarmi un'auto sostitutiva.

Stay tuned!
Le macchine di oggi caro Max sono abbastanza complesse vista l'elettronica di cui sono dotate.
Spesso noi rendiamo semplici (non ci costa nulla) cose che semplici non sono. O meglio: la cosa alla fine può rivelarsi banale ma non sempre di facile individuazione. Dietro una scrivania a fare ipotesi siamo bravi tutti visto che non siamo noi a dover risolvere il problema ;)

Le macchine di oggi caro Max sono abbastanza complesse vista l'elettronica di cui sono dotate.
Spesso noi rendiamo semplici (non ci costa nulla) cose che semplici non sono. O meglio: la cosa alla fine può rivelarsi banale ma non sempre di facile individuazione. Dietro una scrivania a fare ipotesi siamo bravi tutti visto che non siamo noi a dover risolvere il problema ;)
Sono d'accordo con te.
Lavoro nel campo tecnologico e credo di comprendere i nessi e i connessi, nonché le varie interazioni.

Giusto per fare un esempio: nella precedente auto, a causa di un connettore del sensore ostacoli posteriore mal innestato in officina (erano intervenuti dopo un sinistro subìto), non si attivava il brake holding, in salita dovevo azionare manualmente il freno di stazionamento automatico tramite il tasto, e le luci di retromarcia restavano in funziona anche durante la marcia.

In quelle condizioni ho percorso il tratto Bologna-Taranto e ritorno. Chi mi era dietro alla ripartenza dall'autogrill andava nel panico, credendo che avessi inserito la retro all'improvviso.

• Like
Reactions: Louis 63
io ho avuto con il box tutte e due di indicazzioni, sia la batteria com l'aggionrnamento... e questo 2 mesi fa. mi hanno sostituito il box. problema risolto!
Che è dove risiede la batteria..

X