Problema all’Alfa Connect Box

Maximo 78

Alfista Intermedio
27 Gennaio 2025
121
149
54
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Tonale
Motore
1.5 MHEV 160cv
Arrivato in terra straniera venerdì (in Puglia, eh!) la mia Rossa mi ha regalato questa emozione: “La batteria di Alfa Connect Box è scarica”.
La prima avvisaglia è stata un bel “Chiave non presente nel veicolo”, per scrupolo ho sostituito la batteria del telecomando. Alla riaccensione l’avviso del Box ma nessun problema alla chiave.

Misteri dell’elettronica.

Lunedì, al rientro nella patria Emilia, verrà controllata in officina.

Allegati

• IMG_8433.jpeg
    IMG_8433.jpeg
    955.4 KB · Visualizzazioni: 133
  • Like
Reactions: Louis 63
Dall’app indica Tonale 2022 (prodotta nel 23? Vado a naso, ho cercato la serie usando il vin) immatricolata lo scorso anno.

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
Dall’app indica Tonale 2022 (prodotta nel 23? Vado a naso, ho cercato la serie usando il vin) immatricolata lo scorso anno.
Diciamo caro Max che se è stata prodotta all'inizio del 2023 (considerato essere una MY 22) ci può stare che la batteria si sia scaricata. Certamente ti sarà sostituita in garanzia

• Like
Reactions: Maximo 78
Non ero particolarmente preoccupato, ma mi hai dato una rassicurazione in più.

Purtroppo le batterie possono creare questi inconvenienti e avere vita più breve di quanto stimato. Spero che me lo facciano in tempi rapidi, sia di approvvigionamento della stessa che di montaggio (penso che non gli occorreranno giorni interi per sostituire tale accumulatore).

• Like
Non ero particolarmente preoccupato, ma mi hai dato una rassicurazione in più.

Purtroppo le batterie possono creare questi inconvenienti e avere vita più breve di quanto stimato. Spero che me lo facciano in tempi rapidi, sia di approvvigionamento della stessa che di montaggio (penso che non gli occorreranno giorni interi per sostituire tale accumulatore).
Mi sembra che sia una operazione che eseguono in "fast lane service": ti siedi, ti portano un caffè e te ne torni a casa con la tua vettura ;)

Mi sembra che sia una operazione che eseguono in "fast lane service": ti siedi, ti portano un caffè e te ne torni a casa con la tua vettura ;)
Sorvolo. Non voglio parlar male dei miei conterranei e dell'assistenza in generale, ma...

Prima telefonata "Ah, una Tonale... Targa GGGI'VVVU'... Ma è stata comprata a Bologna... No, no, siamo ufficiali ma se l'Alfa non è stata comprata da noi non siamo ufficiali, eseguiamo solo i tagliandi Alfa o fuori garanzia per le auto da fuori..."

Seconda "Beh deve sentire Bologna, perché dobbiamo fare noi la garanzia?!..."

Terza "Per una questa cosa del genere puoi venire il 28 maggio e ci lasci la macchia alcuni giorni, meglio cinque... Auto sostitutiva? Non l'hai mica presa da noi eh!"

Bari mi risponde (sono apparsi i più seri), l'avrebbero vista giovedì pomeriggio, ma venerdì 25 riparto. A questo punto attendo lunedì portandola a Bologna. Almeno loro hanno riscattato tutti gli altri per la gentilezza e la totale disponibilità.

Sorvolo. Non voglio parlar male dei miei conterranei e dell'assistenza in generale, ma...

Prima telefonata "Ah, una Tonale... Targa GGGI'VVVU'... Ma è stata comprata a Bologna... No, no, siamo ufficiali ma se l'Alfa non è stata comprata da noi non siamo ufficiali, eseguiamo solo i tagliandi Alfa o fuori garanzia per le auto da fuori..."

Terza "Per una questa cosa del genere puoi venire il 28 maggio e ci lasci la macchia alcuni giorni, meglio cinque... Auto sostitutiva? Non l'hai mica presa da noi eh!"

Bari mi risponde (sono apparsi i più seri), l'avrebbero vista giovedì pomeriggio, ma venerdì 25 riparto. A questo punto attendo lunedì portandola a Bologna. Almeno loro hanno riscattato tutti gli altri per la gentilezza e la totale disponibilità.
:oops: Rido per non piangere caro Max😅

mamma mia come mi incaxxo appena sento questi discorsi!!!!! intendo delle concessionarie!!! segnalali all alfa romeo, ti prego! poi vai a Bologna!!!

X