Problema all’Alfa Connect Box

dove risiede la batteria.. l'aveva spiegato luis... qualche post fa.. e da dove ho preso la foto..
all utente max parlano di un sensore... ma per me lo prendono in giro.. non vedo quale sensore abbia affinita con la chiamata di sos..
comunque va be.. io non lavoro in alfa.. e faccio solo ipotesi da una scrivania..

dove risiede la batteria.. l'aveva spiegato luis... qualche post fa.. e da dove ho preso la foto..
all utente max parlano di un sensore... ma per me lo prendono in giro.. non vedo quale sensore abbia affinita con la chiamata di sos..
comunque va be.. io non lavoro in alfa.. e faccio solo ipotesi da una scrivania..
io posso solo dirti che a me l'hanno sostituita.. perche? bo, basta che il mio problema sia risolto😉

- Informazione Pubblicitaria -
si ... ok... e io dico.. come nei miei precedenti post.. che facilmente sara' la stessa soluzione di max...

non vedo quale sensore abbia affinita con la chiamata di sos..

Ci sono eccome affinità : vorrei ben sperare che la Tonale sia dotata di sensori di urti e decelerazioni che servono a rilevare eventuali incidenti (in base all'urto rilevato) e quindi ad attivare le chiamate di emergenza che potrebbero non poter fare gli occupanti della macchina a seguito di urto violento.

Un pizzico di pazienza e avremo una risposta: ma se non è in paranoia il nostro amico Max #62 (possessore delle vettura e del problema) perchè lo sono alcuni di voi? 😁
State sereni che presto anche questo problema potrà fare "giurisprudenza" e la soluzione utile al prossimo utente che andrà a lamentare un qualcosa di simile

Ci sono eccome affinità : vorrei ben sperare che la Tonale sia dotata di sensori di urti e decelerazioni che servono a rilevare eventuali incidenti (in base all'urto rilevato) e quindi ad attivare le chiamate di emergenza che potrebbero non poter fare gli occupanti della macchina a seguito di urto violento.
su questo ti do e non ti do ragione..
i sensori sull urto ci sono... anche senza tasto SOS e anche non sulla tonale.. ma sono collegati alla centralina airbag... per metterli in funzione...
mentre su questo ti do ragione... si per funzionare il servizio sos in autonomia viene mandato un segnale (non sensore) dalla centralina principale body computer dopo l'azionamento degli airbag... se fai un piccolo tamponamento o prendi una grande buca non entrano in azione.. propio perche non entrano in funzione gli airbag..
ora non conosco bene la logica di funzioamento della tonale.. ma penso che funzioni come spiegato sopra..

su questo ti do e non ti do ragione..
i sensori sull urto ci sono... anche senza tasto SOS e anche non sulla tonale.. ma sono collegati alla centralina airbag... per metterli in funzione...
mentre su questo ti do ragione... si per funzionare il servizio sos in autonomia viene mandato un segnale (non sensore) dalla centralina principale body computer dopo l'azionamento degli airbag... se fai un piccolo tamponamento o prendi una grande buca non entrano in azione.. propio perche non entrano in funzione gli airbag..
ora non conosco bene la logica di funzioamento della tonale.. ma penso che funzioni come spiegato sopra..

Hai ragionissima. Ssenza dubbio è come dici tu che la chiamata parte solo in casi di urti di un certo tipo.
Poi non ho proprio idea se i sensori per gli airbag sono gli stessi.

Un pizzico di pazienza e avremo una risposta: ma se non è in paranoia il nostro amico Max #62 (possessore delle vettura e del problema) perchè lo sono alcuni di voi? 😁
State sereni che presto anche questo problema potrà fare "giurisprudenza" e la soluzione utile al prossimo utente che andrà a lamentare un qualcosa di simile
Ciao Louis
una domanda per te: non sono da molto tempo attivo su questo forum, ma ho già letto molti dei tuoi interventi. Alcuni li ho trovati costruttivi, altri invece mi sono sembrati piuttosto paternalistici. A volte mi sembri quasi un predicatore.
Quello che mi chiedo è: perché esprimi così spesso la tua opinione anche quando nessuno l’ha chiesta direttamente? (come anche sulla risposta che hai fatto su questo discorso che leggi sopra) Un forum vive ovviamente dello scambio tra gli utenti, ma dovrebbe servire principalmente ad aiutare chi ha problemi o domande. Questo è esattamente lo scopo di questo tipo di piattaforma.
Credo che la maggior parte degli utenti qui si aspetti di ricevere supporto attraverso contributi utili – e non risposte che suonano spesso come lezioni o rimproveri.
Ti è così difficile attenerti a questa idea di base del forum?

Un saluto
Vito

p.s. Nei post su questo argomento non riesco proprio a vedere alcun segno di paranoia. È proprio a risposte come la tua che mi riferisco – sembrano condiscendenti e poco utili. Perché scrivi i tuoi interventi in questo modo?

X