Problema apertura porte con telecomando.

Nociati

Alfista principiante
3 Giugno 2022
101
18
19
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti, ho una Stelvio 2021 dicembre.
Riscontro problemi con L apertura e chiusura delle porte del portellone dei vetri tenendo premuto con i pulsanti del telecomando. La batteria ho già provato a sostituirla ma non è cambiato nulla. Quello che riscontro è la difficoltà della macchina a recepire i comandi una volta premuto i pulsanti sulla chiave. Molte volte devo provare e riprovare più volte. In più devo stare a pochi metri, non più di 10-15 altrimenti propio non funziona.
Capita anche a voi? È normale ?

Rollo38

Super Alfista
19 Ottobre 2021
554
389
109
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Riscontro problemi con L apertura e chiusura delle porte del portellone dei vetri tenendo premuto con i pulsanti del telecomando. La batteria ho già provato a sostituirla ma non è cambiato nulla. Quello che riscontro è la difficoltà della macchina a recepire i comandi una volta premuto i pulsanti sulla chiave. Molte volte devo provare e riprovare più volte. In più devo stare a pochi metri, non più di 10-15 altrimenti propio non funziona.
La mia funziona bene. Nn ho provato la distanza massima però, ma 10-15 metri mi sbra una buona distanza. Ma te lo fa sempre nello stesso posto o anche in posti diversi? Perchè se il posto è lo stesso potrebbe esserci un'interferenza. Altrimenti metti il telecomando sotto il mento, attaccato, e riprova. Dovrebbe aumentare la distanza a cui prende i comandi

leoben

Super Alfista
10 Novembre 2018
859
469
109
Toscana
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 turbo 280cv

Per caso premi il pulsante tenendo la chiave in tasca o vicino allo smartphone?
Perchè a me da problemi col keyless se tengo la chiave nella stessa tasca dello smartphone: non sempre sente la chiave e non mi fa aprire la porta...

veloce86

Alfista Intermedio
17 Dicembre 2021
488
199
45
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
La mia funziona bene, in 6 mesi solo una volta ha fallito L’ apertura cofano, e un paio di avviamenti subito risolti togliendo la chiave dalla tasca

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente