Problema apertura portiere da telecomando 166 jtd

Discussione in 'Elettronica' iniziata da angeloribelle2007, 10 Settembre 2020.

1. Salve a tutti ho un problema con l'apertura da telecomando con la mia alfa 166 2.4 jtd. la batteria del telecomando è carica si accende il led rosso perfettamente, ho letto in giro che va riprogrammato ed ho tentanto anche con alfaobd purtroppo mi chiede il codice di 5 cifre contenuto nella busta code che non riesco a trovare. che voi sappiate esiste un modo per recuperare, con un software e cavo obd, il code di 5 cifre. grazie a tutti per i consigli.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema intervento vdc dopo cambio gomme Elettronica 30 Agosto 2017
    Problema apertura da telecomando alfa 166 Elettronica 17 Ottobre 2016
    Problema apertura bagagliaio da interno Elettronica 28 Agosto 2015

3. Prima di passare in centralina hai controllato che non ci sia un'interferenza esterna?
    Oppure hai provato ad usare il secondo telecomando?
    Prova ad aprirla posizionandoti direttamente sul ricevitore (è alla base del lunotto posteriore)..

Controlla anche se gli arriva tensione.

4. Allora ho provato a smontare il terzo stop ...ho visto il ricevitore effettivamente, comunque non funzionava con telecomando a distanza ravvicinata. Non ho testato se arrivava tensione...in questi giorni proverò con la verifica con il tester...devono arrivare i 12 Volt giusto?

5. Aggiornamento...oggi pomeriggio ho smontato il terzo stop sul lunotto posteriore, ho tolto le viti che fermano la scatoletta ricevitore telecomando chiavi ed ho provato a verificare i pin con il tester...allego le foto...ho tutta l'impressione che non arriva tensione. Sapete se qualche fusibile protegge il circuito o dove può essere l'interruzione??? sapete con precisione il pin positivo?? Grazie a tutti per la collaborazione. foto Problema apertura portiere da telecomando 166 jtd - 1foto Problema apertura portiere da telecomando 166 jtd - 2foto Problema apertura portiere da telecomando 166 jtd - 2

6. altro aggiornamento, verifica della tensione ai cavi del ricevitore telecomando. Come potete vedere dalle foto arriva la tensione...attendo vostri consigli....penso di andare in alfa per far riprogrammare il telecomando con la centralina foto Problema apertura portiere da telecomando 166 jtd - 3