Problema aria condizionata

Andrea159sw

Alfista principiante
4 Agosto 2016
77
38
19
Pieve Emanuele
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 16v 150 cv
Altre Auto
Nessuna
Buonasera a tutti,come da titolo ho un problema con l'aria condizionata.Ho sostituito il compressore del clima perché si e' bloccato e tra l'altro ho dovuto sostituire cinghia dei servizi piu' puleggia albero motore.Cmq il problema che ho e il seguente:effettuando il vuoto dell'impianto e ricaricando di gas con il meccanico abbiamo notato che il tubo di alta pressione era caldissimo e in piu' la pressione era altissima,morale miha detto che sicuramente devo sostituire la valvola di espansione!Qualcuno sa darmi delucidazioni a riguardo di questa valvola(posizione,costo,ecc).Vi ringrazio in anticipo buona serata
 
Ha cambiato il filtro è lavato il tubo di mandata dal compressore al filtro ?
Effettivamente il compressore si è grippato o per lubrificazione insufficiente o per , appunto la valvola che non lavora bene , mA non vorrei che anche la pressostatica sia andata ...
P s la valvola di espansione si trova dentro il cruscotto , a ridosso del' evaporatore
 
ciao grazie dell'informazione ma non ha fatto niente di tutto cio'!Cmq secondo te quanto ci vorrà per fare il lavoro sia come soldi e tempo?
 
Il filtro non credo costi tanto , più ci vuole per fare la pulizia , per arrivare ai componenti !!!!!
Molto meno che la spesa per il compressore !!
Quando si grippa il compressore rilascia una quantità di detriti che vengono intercettati dal filtro e naturalmente si disperdono anche nel tubo di collegamento , cambiare la valvola serve a poco se non pulisce il circuito a monte della valvola stessa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oltre le 500 euro.. tra pezzi di ricambio e tanta, ma tanta manodopera..

solo la valvola di espansione costa 250 euro, in più già che si smonta,

si sostituisce l'evaporatore ed il condensatore.. altre 200 euro..

il filtro essiccatore.. altre 70 euro...


per non parlare di altre cose che vengono in corso d'opera..pressostati, valvoline,
sensori vari, raccordi, guarnizioni e cablaggi..

cerca ti trovare un impiantista specializzato sui radiatori..
che si occuppi solo ed esclusivamente

di impianti frigoriferi e di condizionatori auto