Problema aria condizionata

Luca Pisconti

Alfista principiante
6 Agosto 2017
109
34
39
37
Rozzano
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 CV
Ciao a tutti, ho un problema all’aria condizionata: quando l’accendo, non viene climatizzata ed esce a temperatura ambiente con i classici brutti odori di quando viene accesa per la prima volta.
È la prima volta che mi capita, auto del 2020 sempre tagliandata Alfa (ultimo check aprile).
Cosa potrebbe essere successo? Si è scaricata o c’è qualche perdita?
Grazie a chi mi risponderà.
 
Se si è scaricato il circuito allora c’è qualche perdita di sicuro.
 
Ciao a tutti, ho un problema all’aria condizionata: quando l’accendo, non viene climatizzata ed esce a temperatura ambiente con i classici brutti odori di quando viene accesa per la prima volta.
È la prima volta che mi capita, auto del 2020 sempre tagliandata Alfa (ultimo check aprile).
Cosa potrebbe essere successo? Si è scaricata o c’è qualche perdita?
Grazie a chi mi risponderà.

Quasi sicuramente è come scrive Vurt.
Essersi scaricato l'impianto è sinonimo di perdita pertanto non è che puoi far molto se non affidarti ad un tecnico esperto che valuti nella globalità l'impianto.
Consiglio... se ci tieni all'impianto e alla tua auto evita i ricaricatori seriali tipo benzinai e meccanici generici.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Ho portato l'auto in Alfa appena adesso. Speriamo risolvano subito senza problemi.
 
Subito, non credo ma sono ottimista, per piacere dopo che hai risolto subito metti la fattura dei pezzi di ricambio e la manodopera. Per vedere cosa ti hanno chiesto. Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Subito intendo entro oggi, anche se per fortuna tra oggi e mercoledì non ho impegni (giovedì si)...e comunque vivo a 4 km da dove lavoro, quindi in caso andrei in bici o con i mezzi.
 
  • Like
Reactions: igoroptik