Problema aria condizionata

Luca Pisconti

Alfista principiante
6 Agosto 2017
125
35
39
39
Rozzano
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 CV
Ciao a tutti, ho un problema all’aria condizionata: quando l’accendo, non viene climatizzata ed esce a temperatura ambiente con i classici brutti odori di quando viene accesa per la prima volta.
È la prima volta che mi capita, auto del 2020 sempre tagliandata Alfa (ultimo check aprile).
Cosa potrebbe essere successo? Si è scaricata o c’è qualche perdita?
Grazie a chi mi risponderà.

Se si è scaricato il circuito allora c’è qualche perdita di sicuro.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao a tutti, ho un problema all’aria condizionata: quando l’accendo, non viene climatizzata ed esce a temperatura ambiente con i classici brutti odori di quando viene accesa per la prima volta.
È la prima volta che mi capita, auto del 2020 sempre tagliandata Alfa (ultimo check aprile).
Cosa potrebbe essere successo? Si è scaricata o c’è qualche perdita?
Grazie a chi mi risponderà.

Quasi sicuramente è come scrive Vurt.
Essersi scaricato l'impianto è sinonimo di perdita pertanto non è che puoi far molto se non affidarti ad un tecnico esperto che valuti nella globalità l'impianto.
Consiglio... se ci tieni all'impianto e alla tua auto evita i ricaricatori seriali tipo benzinai e meccanici generici.

• Mi piace
Reazioni: igoroptik
Subito, non credo ma sono ottimista, per piacere dopo che hai risolto subito metti la fattura dei pezzi di ricambio e la manodopera. Per vedere cosa ti hanno chiesto. Grazie

Subito intendo entro oggi, anche se per fortuna tra oggi e mercoledì non ho impegni (giovedì si)...e comunque vivo a 4 km da dove lavoro, quindi in caso andrei in bici o con i mezzi.

• Mi piace
Reazioni: igoroptik
X